Notizie » Sport » Tennis
07/11/2021
Tennis: Djokovic batte Medvedev e vince a Parigi, Sinner riserva alle Finals
Un anticipo della finale delle prossime Atp Finals di Torino? È forse presto per dirlo, ma sicuramente Novak Djokovic e Daniil Medvedev in questo momento sono i giocatori più forti al mondo e lo hanno dimostrato anche nell’ultimo Master 1000 stagionale in programma Parigi Bercy. A differenza della finale degli Us Open dove il russo vinse in finale facilmente impendendo al rivale di fare il Grande Slam, la partita sul campo indoor di Parigi è stata combattuta e si è risolta solo nel terzo set.
A spuntarla è stato il numero uno al mondo che ha rimontato Medvedev vincendo ancora nella Capitale francese. Medvedev è partito subito forte, mentre Djokovic, che tornava a giocare proprio dopo la sconfitta di New York, sembrava ancora imballato e lento. Primo set del russo per 6-4 ma da questo momento la partita cambiava volto e padrone.
Djokovic iniziava ad essere più incisivo e limitava al massimo gli errori. Vinceva col passare dei minuti tutti gli scambi più lunghi ed i successivi set sono un monologo: doppio 6-3 per il serbo che vinceva per la sesta volta Parigi Bercy e rilancia la sfida al suo avversario. Tra sette giorni inizieranno le Finals a Torino con i primi 8 giocatori al mondo. Tra questi non ci sarà Sinner che proprio a Parigi con la sconfitta contro Alcaraz al secondo turno ha ceduto l’ottava posizione al polacco Hurkacz (arrivato fino alle semifinali) e sarà nel capoluogo piemontese come prima riserva.