Notizie » Calcio » Serie B
09/09/2012
Bwin: Cesena - Novara il big match, attenzione allo Spezia
Siamo alla terza giornata di Bwin, che in virtu' delle gare delle nazionali si disputa di domenica. Si è aperto ieri il sipario con i due anticipi che hanno visto protagoniste Verona e Varese, eliminate nella scorsa stagione nei play off, che hanno sconfitto Modena e Reggina. La squadra lombarda al momento comanda la classifica a quota 8 punti, mentre sale a quota 5 l’Hellas.
Saranno ben sette le gare che si disputeranno nel pomeriggio domenicale. Si parte con Sassuolo- Empoli. La squadra di Di Francesco sembra quella dell’inizio della scorsa stagione vista con Pea e nonostante alcune cessioni importanti, in primis quella di Sansone, resta una delle favorite nella corsa alla vittoria finale.
Ha sorpreso l’Empoli, brioso e pimpante in questo inizio di stagione. La Ternana cercherà di strappare i primi punti della stagione al San Nicola con il Bari. I galletti hanno azzerato la penalizzazione e ridato nuova linfa ed entusiasmo all'ambiente. La Juve Stabia, reduce da due insuccessi consecutivi cercherà il riscatto contro il Vicenza dei neo acquisti Semioli e Padalino. È partito con la quinta marcia ingranata anche il Livorno. Due vittorie consecutive e tanti applausi per la qualità di gioco espressa ma guai a sottovalutare la Pro Vercelli che può diventare con Tiribocchi la mina vagante di questo campionato.
Il Padova ospita all’Euganeo il Grosseto, al momento fanalino di coda. La corazzata veneta è pronta per disputare un campionato di altissimo livello ma c’è ancora da recuperare uno dei due punti di penalizzazione. Il Grosseto dipenderà molto da bomber Sforzini, attaccante che puo' certamente fare la differenza.
Sfida interessante quella tra Crotone e Cittadella che si presentano alla sfida con il medesimo score, una vittoria ed una sconfitta per entrambe. L’Ascoli fermo ancora a -1 e reduce da due ko consecutivi ha la necessità di un'immediata inversione di tendenza per risalire velocemente la china
Spezia – Brescia, uno dei big match di giornata, si disputerà alle 18 al Picco. Una sfida che dovrà far capire quali sono le ambizioni di entrambe le compagini. I lombardi, dopo la vittoria con la Juve Stabia sembrano aver lanciato una sfida interessante al campionato, lo Spezia a quota 4 punti ha intenzione di dimostrare la propria maturità puntando alla vetta. Alle 20.45 al Manuzzi il posticipo delle due retrocesse dal massimo campionato Cesena e Novara, entrambe alla ricerca di punti e morale.
Angelo Guadagno