Notizie » Calcio » Napoli
05/08/2023
Arriva il difensore centrale per il Napoli, all'appello mancano ancora 2 centrocampisti
Il Napoli prosegue la preparazione a Castel di Sangro. Domani è in programma l'amichevole contro l'Augsburg ma Garcia non potrà contare su alcuni giocatori fermi ai box per infortuni e affaticamenti muscolari. Proprio ieri, anche Zambo Anguissa si è dovuto fermare e, probabilmente, non sarà disponibile per la prima gara di campionato. Insomma, il test di domani rischia di perdere quell'importanza che invece aveva per verificare il livello della squadra. In ogni caso, sarà anche un'altra occasione che il mister potrà sfruttare per poter valutare chi, tra i giovani presenti, meriterà la conferma nella rosa che dovrà affrontare una stagione lunga ed intensa.
Per quanto attiene al mercato, sembra fatta per il difensore centrale Natan, proveniente dal Bragantino. Non esprimiamo alcun parere in merito alle qualità del calciatore in quanto non lo conosciamo e, comunque, preferiamo attendere l'eventuale ufficialità. Ancora una volta il Presidente ha sorpreso tutti, andando ad individuare un atleta che finora nessuno aveva dato vicino agli interessi del Napoli. A nostro parere, per completare la rosa, occorrono ancora 2 centrocampisti, stante la partenza di Ndombele, quella probabile di Demme e, soprattutto, tenuto conto che Anguissa a gennaio sarà impegnato in Coppa d'Africa ma anche per dsporre di una valida alternativa a Lobotka.
Da verificare anche se sarà Zanoli l'esterno che dovrà talvolta far rifiatare il Capitano in qualche circostanza. Mancano ancora il rinnovo di Zielinski e quello di Lozano che, al momento, quindi, potrebbero entrambi restare ancora in maglia azzurra. Anche la situazione relativa al prolungamento contrattuale di Osimhen sembra attraversare un momento di stallo ma è assolutamente comprensibile, stante la delicatezza e la complessità della trattativa. Sarà un mese intenso, tra campionato e mercato.
Antonello Giannetti