Notizie » Calcio » Napoli
03/09/2023
Napoli - Lazio 1 -2, Garcia: accettiamo la sconfitta e guardiamo avanti
Meritavamo di segnare per primi per tutte le azioni che abbiamo creato nel primo tempo". Rudi Garcia analizza il match contro la Lazio e la prima sconfitta in campionato del Napoli.
"Dovevamo chiudere il primo tempo in vantaggio, siamo stati sempre nella loro area ma non si è concretizzato il numero di occasioni. Nel complesso abbiamo tirato in porta ben 22 volte e questo è un dato evidente""
"Nella ripresa la Lazio aveva più energie ed è venuta fuori, però noi dovevamo limitare la loro azione e essere più attenti. Quando non puoi vincere bisogna imparare almeno a non perdere. Questo i ragazzi devono impararlo perchè ci siamo scoperti troppo"
"Sapevamo che la Lazio avrebbe giocato aspettando che si aprissero gli spazi e ripeto che avremmo dovuto concretizzare la superiorità nel primo tempo"
"Per il resto dobbiamo migiorare, essere più aggressivi e prender meno rischi. Stasera ci siamo esposti troppo e alla fine anche se il pareggio sarebbe stato più giusto, la Lazio ha meritato"
"Accettiamo la sconfitta e adesso pensiamo a recuperare al cento per cento per affrontare i prossimi impegni. Dopo la sosta inizia una maratona tra campionato e Champions League e dobbiamo essere pronti. Adesso il pensiero è vincere la prossima gara"
Fonte e foto: SSC Napoli