InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Garcia: vincere domani sarà fondamentale. Raspadori: gruppo forte, tutti titolari

07/11/2023

Garcia: vincere domani sarà fondamentale. Raspadori: gruppo forte, tutti titolari

Il mister e il centravanti hanno parlato oggi in conferenza. Domani sera Napoli - U. Berlino

Oggi pomerigio, alle 14, a Castel Volturno, il mistrr Garcia e Raspadori hanno incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa che precede la gara Napoli - U. Berlino in programma domani sera allo stadio Maradona.

Di seguito, uno stralcio delle dichiarazioni dei due protagonisti

Garcia:

"Raspadori è un giocatore di grande qualità, ovvio che come prima punta o sottopunta rende meglio ma per me può fare bene anche come mezzana o esterno perché gioca per la squadra e sa anche difendere. Lindstrom potrà trovare spazio? Non si gioca sempre con gli stessi undici e con i 5 cambi possiamo incidere in ogni partita. Ma ovviamente esiste anche il rendimento dei singoli che valuto nella scelta dei titolari.In quel ruolo bisogna fare assist e gol. A Salerno non abbiamo sofferto nulla ma vorrei parlare della champions. Comunque, nell'ultima gara, abbiamo visto cose buone in campo che dobbiamo ripetere anche nel match di domani. Sono contento anche per Elmas che ha fatto gol entrando dalla panchina, il che per noi è una risorsa importante. Vincere domani sarà fondamentale ma sappiamo che nessuna gara è facile anche se l'avversario non attraversa un buon momento. Indipendentemente da come giocheranno i tedeschi, soprattutto quando giochiamo con Raspadori, i centrocampisti devono inserirsi e darci profondità. Osimhen rientra domani ma non sarà ovviamente disponibile.

Raspadori:

"avere continuità è fondamentale per ogni giocatore indipendentemente dal ruolo. Ti dà sicurezza e brillantezza e poi per un attaccante che segna da' anche grande autostima. La coesistenza con altri attaccanti bisogna chiedere al mister. Io mi faccio trovare sempre pronto lavorando ogni giorno in attesa del mio momento. Siamo una squadra dalla mentalità offensiva ma cerchiamo sempre di migliorarci per avere ancora più concretezza sotto rete. Quando gli avversari si chiudono è importante che la mezzala salga in avanti ma anche la squadra tutta deve muoversi all'unisono. Ovviamente il tutto dipende dalle vari fasi della partita. Nella nostra testa dobbiamo alimentare il fatto che siamo campioni e quindi il mister ci aiuta tanto da questo punto di vista nella preparazione delle partite. Naturalmente siamo un gruppo, consci della nostra forza dove non esistono riserve e titolari."

La Redazione 

twitter