Notizie » Calcio » Napoli
15/11/2023
Il Napoli riparte da Mazzarri. Allla ripresa del campionato sfide difficili attendono gli azzurri
L'esonero era inevitabile dopo l'inopinata sconfitta contro l'Empoli ed è puntualmente arrivato. Il Presidente De Laurentiis ha scelto Mazzarri, alla sua seconda volta sulla panchina azzurra. A lui sono legati anni belli, vittorie e pubblico appassionato di una squadra che tra le sue peculiarità aveva quella di non arrendersi mai e di cercare la via della rete fino al fischio di chiusura.
La situazione attuale è ben diversa. Il mister dovrà rivitalizzare il gruppo, dargli un'anima, un gioco e, naturalmente, stante la qualità dell'organico puntare al massimo in ogni competizione. Conoscendo il carattere del mister, siamo certi che affronterà questa affascinante avventura con il morale altissimo e con grande spinta emotiva. Non avrà un compito facile, è bene dirlo subito. Arriva quando oltre metà squadra è assente per gli impegni delle rispettive nazionali ma soprattutto inizierà la sua avventura con un autentico tour de force affrontando nell'ordine Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus.
Insomma, partite difficili, con squadre che al momento vivono una condizione migliore rispetto a quella degli azzurri che, però, devono riconquistare terreno per iniziare la rincorsa ai nerazzurri dell'Inter e, comunque, mantenere altissima la concentrazione anche nelle gare di Champions, perchè supeare il girone è assolutamente necessario per i motivi che riteniamo superfluo ricordare. Oggi la ripresa degli allenamenti e nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa in più.
Antonello Giannetti