InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: Che cosa aspettarsi quando si aspetta

15/09/2012

Film: Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Dal 14 settembre  è presente nelle sale la divertente Commedia che si sviluppa attorno alle vicende di cinque coppie legate da un filo comune, l’arrivo di un bebè e tutto ciò che precede il lietissimo evento.

Ogni famiglia affronterà in modo diverso la gravidanza e lo spettatore condividerà con questi futuri genitori le ansie e le criticità più comuni, come ad esempio il non sentirsi ancora pronti, ma, anche le forti emozioni tra cui quelle del parto e le attese di uno dei momenti che certamente possiamo definire tra i più belli, significativi e, soprattutto, indimenticabili della vita.

La coppia formata da Holly ( Jennifer Lopez) e Alex non può avere figli e  ricorrerà quindi all’adozione recandosi in Africa. Jules (Cameron Diaz), donna  sportiva ed in carriera nonostante la dolce attesa continuerà a condurre il suo programma Tv ed a litigare con il compagno Evan per le decisioni riguardanti il nascituro.

Dopo 2 anni di tentativi fallimentari finalmente Wendy e Gary aspettano un figlio ma le soprese che li attendono non saranno tutte piacevoli..

Non tutte le gravidanze però riescono ad essere portate a termine ed è ciò che accade a Rose e Marco, due giovani che si frequentano da poco; infine un’insolita coppia alle prese con una gestazione gemellare.

Queste e tante altre sono le sorprese che il film, ispirato al romanzo di Heidi Murkoff, riserverà allo spettatore.

Una nota divertente è sicuramente quella riferita al gruppo di amici/ padri che ogni sabato, come un rito,  si ritrova al parco con la rispettiva prole per condividere aneddoti familiari e sostenersi a vicenda. Ma, seppur nelle difficoltà, da questi dialoghi traspare in maniera palese l’immensa gioia e la completezza che questi uomini hanno raggiunto diventando padri.

Per future mamme e non , la pellicola alternando momenti comici e leggeri ad altri più delicati  riuscirà comunque a suscitare risate e commozione oltre a fornire qualche utile consiglio. 

Anna Vicario

twitter