Notizie » Calcio » Napoli
03/12/2023
Napoli - Inter 0 - 3: brutta sconfitta per gli azzurri e venerdì ci sarà il match con la Juve
L'Inter passa al Maradona, brusco stop per gli azzurri sconfitti con un netto 3 - 0 al termine di una gara che ha dimostrato che per ripartire e trovare continuità di risultati, c'è tanto da lavorare. Eppure, l'inizio del match con un gran tiro di Elmas con grande risposta di Sommer e la successiva traversa di Politano avevano illuso. Invece, complice un giro palla lento e a tratti prevedibile, gli ospiti hanno preso campo e colpito sul finire del primo tempo con un gran gol di ÇalhanoÄŸlu che batte Meret con un bolide da fuori area.
Sull'azione, però, pesa come un macigno un fallo su Lobotka non sanzionato dall'arbitro Massa. Arbitro che, nella ripresa, non concede un rigore al Napoli per un fallo ai danni di Osimhen che è apparso evidente. E, nella serata, forse qualche cartellino manca. In ogni caso, va anche segnalato che, nella ripresa, ci si attendeva un Napoli arrembante ma, eccezion fatta per qualche azione avvolgente ed una bella parata di Sommer a valle di un dribbling di Kvara, il Napoli ha prodotto poco o nulla.
E cosi, l'Inter trova il raddoppio con un gran gol di Barella che però ha il tempo di fare uno slalom in area senza trovare opposizione e di chiudere definitivamente la contesa con una rete di Thuram, lesto a scaraventare in rete un bel cross di Cuadrado dal fondo. Ed ora, venerdì, gli azzurri sfideranno a Torino la Juventus, gara dal cui esito si potranno probabilmente chiarire gli obiettivi per questa stagione.
Antonello Giannetti