Notizie » Calcio » Napoli
29/12/2023
De Laurentiis: quello che sta accadendo è solo colpa mia, me ne assumo la responsabilitÃ
Al termine di Napoli - Monza, a sorpresa, il Presidente De Laurentiis, è sceso in sala stampa per rilasciare aclune dichiarazioni ai giornalisti presenti: Eccone uno stralcio:
"Ho voluto incontrarvi per farvi gli auguri di fine anno, per un 2024 che sia radioso e ricco di salute per tutti, di avveramento di sogni e di soddisfazioni. Tutto quello che è accaduto finora è solo mia responsabilità, le colpe non devono ricadere sui giocatori o sugli allenatori, ma sono le e me ne assumo la piena responsabilità. Devo chiedere scusa ai napoletani e soprattutto ai tifosi se siamo dove siamo in classifica, però il campionato è lungo e quindi ci muoveremo sul mercato per tentare di recuperare terreno. La verità però ha varie pieghe, ma non mi va adesso di tediarvi, ma quando tornerò dalla Supercoppa in Arabia, se dovessimo superare il primo match e dovessimo andare in finale, penso che il 23 dovremo ritornare e il 24-25 magari ci incontreremo a cena e vi parlerò del mio punto di vista perché poiché voi, giustamente, avete pagine da riempire, radio dove raccontare, televisioni dove ci sono dei grandi esperti, ognuno deve dire la propria, perché altrimenti gli indici di ascolto si abbassano, si vendono meno copie, e quindi è bene però tutelare anche il tifoso che deve conoscere la verità e la verità la conosce sono chi vive dall’interno le varie situazioni.
Questa sera devo anche pregare Gravina e Rocchi di cercare di dare un senso di equità, ma soprattutto di spettacolarità al calcio italiano, perchè stiamo vedendo delle partite di rugby, dove il gioco viene interrotto in continuazione e dove non c’è equità nel saper distribuire i vari cartellini da ambo le parti. Vi rinnovo gli auguri, buon anno."
La Redazione