InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Champion\'s League: Milan, esordio tra paura e speranza

18/09/2012

Champion's League: Milan, esordio tra paura e speranza

Un Milan in crisi profonda prova a mettersi alle spalle la difficile partenza in campionato affrontando l'Anderlecht, nel primo match valido per la Champion's League. Si giocherà a San Siro, e questo potrebbe essere un vantaggio se le cose dovessero mettersi per il verso giusto, ma anche un grosso problema se le difficoltà a fare gioco emerse sia contro la Samp che contro l'Atalanta (due sconfitte casalinghe per la squadra di Allegri) dovessero essere confermate anche contro la formazione belga.
Mancherà quasi certamente Montolivo, assenza pesantissima in un centrocampo cui difettano i cosiddetti 'piedi buoni', così come in attacco il tecnico rossonero dovrà fare a meno dei due brasiliani, Robinho e Pato, entrambi fermi per noie muscolari.
Dalla società arrivano parole di conforto per Allegri, la cui posizione sembra essere ancora salda. Ma è chiaro che una eventuale sconfitta farebbe vacillare pesantemente il tecnico livornese, che potrebbe pagare in prima persona l'impoverimento tecnico del Milan.

Donatello Giannetti
 

twitter