Notizie » Calcio » Champions League
19/09/2012
Champion's League: una Juventus mai doma agguanta un prezioso pari
Finisce 2 a 2 tra il Chelsea e i bianconeri
Grandi emozioni allo Stamford Bridge, dove la Juventus opposta al Chelsea si è rapidamente trovata sotto di due reti, con la doppietta di Oscar (splendido il secondo gol del fuoriclasse brasiliano) e ha avuto poi una veemente reazione di orgoglio, che si è concretizzata con Vidal, bravo dal limite a siglare la rete che ha riaperto il match prima della chiusura del primo tempo.
Ma nella ripresa, per quanto la Juventus abbia provato in tutti i modi ad impensierire la difesa londinese, si è sentita pesantemente la differenza fisica tra gli attaccanti bianconeri e i difensori del Chelsea. E se Vucinic è riuscito con qualche giocata a creare interessanti trame di gioco, Giovinco è parso quasi un corpo estraneo, tanto da spingere Carrera a sostituirlo a 15 minuti dal termine con Quagliarella.
Ed è proprio Quagliarella, all' 80°, che sfrutta un disimpegno errato del Chelsea e su passaggio di Marchisio brucia Cech e realizza un pareggio pesantissimo per la Juventus. Sul 2 a 2 gli uomini di Carrera provano ad addormentare il match, sfruttando anche il contraccolpo psicologico patito dal Chelsea che infatti rischia di capitolare nuovamente su una geniale conclusione di Quagliarella che con una girata dal limite scheggia la traversa.
Donatello Giannetti