Notizie » Calcio » Napoli
02/08/2024
Castel di Sangro: si vede già la mano del mister ma il centravanti è indispensabile
Senza concedere tregua agli avversari, da affrontare mettendo in campo con grande ritmo ed intensità. E' questo il Napoli che vuole il mister Conte, pronto a "fare" la partita ma anche capace di chiudersi a riccio e ripartire velocemente con i suoi esterni. Una squadra che immaginiamo camaleontica, per poter far fronte alle numerose situazioni che possono presentarsi nel match ma anche per fronteggiare i rivali avendo all'arco più frecce. Molto bene finora, oggettivamente nelle due amichevoli disputate a Castel di Sangro, con livello crescente di difficoltà.
Ora, domani, la terza ed ultima con il Girona, squadra sicuramente temibile e che sarà un test assai probante. Nel frattempo, il mercato sembra in una fase di stand-by. Inutile negarlo, il fatto che la vicenda Osimhen non si sblocchi sta frenando sicuramente le grandi manovre azzurre. Siamo in un momento in cui tutto può accadere. Gaetano e Cajuste potrebbero salutare e in rampa di lancio girano i nomi di Gilmour e Bastianini.
Se Victor dovesse andare via, sembra scontato l'arrivo di Lukaku che ritroverebbe il suo allenatore. Sarebbe un altro grande colpo del Napoli ma come dicevamo sopra, la clausola per la cessione del centravanti nigeriano è stata finora un freno per le trattative. Intanto, il 10 agosto gara di Coppa Italia con il Modena e avere in campo il centravanti titolare sarebbe cosa gradita per iniziare al meglio la stagione della risalita.
Antonello Giannetti