Notizie » Calcio » Napoli
07/08/2024
MercatoNapoli: velocizzare le operazioni e completare la squadra
Ultimi scampoli di ritiro il quel di Castel di Sangro e tra qualche giorno, il 10 agosto, il Napoli senderà in campo per la prima gara uffiiale della stagione. Al Maradona arriverà il Modena per la Coppa Italia. E' stato un periodo importante per Conte ed il suo staff che hanno potuto tastare con mano il livello tecnico della squadra rispetto all'obiettivo fissato, il ritorno din Champions. La sensazione che ne abbiamo ricevuto è che il mercato subirà un'accelerata importante in questo periodo. Potrebbero uscire ancora 5 o 6 giocatori ed arrivarne 3 o 4.
Le partenze di Cajuste e Gaetano sembrano imminenti cosi come gli arrivi di Gilmour e Brescianini. Poi c'è Neres del Benfica attenzionato moltissimo, anche lui in procinto di vestire la maglia azzurra e che potrebbe sostituire uno tra Politano, Ngonge o Raspadori.
Da non sottovalutare la possibilità che la Società possa intervenire anche nel ruolo del portiere. E, infine, come noto, tiene ancora banco la vicenda Osimhen. Lukaku potrebbe arrivare anche se il nigeriano non dovesse ancora essere ceduto. Insomma, la carne al fuoco non manca. Ora, però, bisogna far presto e completare la squadra secondo i desideri del mister.
Antonello Giannetti