Notizie » Calcio » Napoli
13/09/2024
Conte: a Cagliari gara difficile, nessuno ha il posto garantito. Bene i nuovi arrivati
Oggi pomeriggio, alle ore 14.00, all'antivigilia di cagliari - Napoli, il mister Conte ha incontrato i giornalisti al Training Center di Castevolturno. Di seguito, uno stralcio delle sue dichiarazioni:
"Mi aspetto continuità di prestazioni e risultati e che i nuovi arrivati si inseriscano velocemente nei nostri schemi. Lukaku ha utilizzato la sosta per migliorare fisicamente e tatticamente. ha lavorato anche nei giorni liberi. Ho ancora due allenamenti, dopo dei quali prenderò le decisioni rispetto ad un suo utilizzo fin dal primo minuto. Kva aha preso una botta, anche per lui vedremo in questi due allenamenti e poi valuterò. Questi primi 100 giorni sono stati intensi, sotto tutti i punti di vista. Si è lavorato in campo e fuori, mi ritengo soddisfatto. Mi porto dietro una grande pressione. Avendo vinto in passato, ci si aspetta sempre grandi cose. E' una responsabilità alla quale non mi sottraggo e la vivo serenamente, sapendo che dobbiamo migliorare. L'ha ribadito anche il Presidente parlando di anno 0. Forse non è anno 0 ma c'è una profonda ricostruzione. D'altronde, se arrivano 7 giocatori e ne vanno via in 12 - 13, significa che c'è un cambiamento importante. Da due mesi e mezzo lavoriamo su un sistema di gioco ma è chiaro che dal mercato sono arrivati dei miglioramenti. In ogni caso, sceglierò l'abito migliore per il Napoli. McTominay e Gilmour sono due ragazzi seri, li conoscevo già da quando sono stato in Premier. Loro alzano il livello di competittività. Qui il posto garantito non lo ha nessuno. Folorunsho è stato reintegrato, è un bravo ragazzo e sicuramente darà un contributo importante al Napoli."
Il Cagliari è una squadra tosta, come tutte quelle di Nicola, un allenatore sottovalutato spesso per il quale nutro grande considerazione. Dovremo fare attenzione ma anche avere la consapevolezza di dover dare continuità. Da un anno e mezzo che non vinciamo tre gare consecutive. David Neres ha fatto due spezzoni di gare e da lui, come dagli altri, mi aspetto che si calino nella nostra idea di gioco, sapendo che c'è una fase offensiva ma anche difensiva. E' importante avere equilibrio. Lobo e Anguissa hanno fatto gli straordinari dall'inizio, erano soli anche in allenamento. Su di loro, il mio giusizio è positivo. Frank è arrivato ieri ed ha fatto subito un buon allenamento. Buongiorno nel Torino ha giocato sia centrale che da braccetto. Diciamo che cambia poco, da braccetto ha più responsabilità in fase di costruzione del gioco ma in generale ha ampi margini sotto tutti i punti di vista e può giocare benissimo anche a sinistra."
La Redazione