Notizie » Sport » Altri Sport
17/11/2024
Sports Chanbara: le 'Cappuccio's Angels' volano in Giappone per il mondiale
Le campionesse europee (Serbia 2022) e pluricampionesse italiane Valentina Varricchio, Giada Chichierchia e Serena Di Leva, seguite dal loro allenatore, pronte a sfidare atlete di tutto il mondo per provare a salire sul gradino più alto del podio
Dall’Italia alla terra del Sol Levante, tre moderne samurai si apprestano a vivere da protagoniste il loro primo mondiale, la competizione più importante a livello globale nello Sports Chanbara.
Già campionesse europee (Serbia 2022) e pluricampionesse italiane Valentina Varricchio, Giada Chichierchia e Serena Di Leva, sono queste le nostre atlete che sfideranno il mondo intero per poter portare il nostro amato tricolore sul gradino più alto del podio.
La loro storia è iniziata con un semplice gioco sportivo quando erano ancora delle bambine, oggi sono delle guerriere pronte all’azione. Accompagnate dal CT M° Christian Cappuccio (a destra, nella foto in alto), ex atleta di punta della nazionale italiana e pluricampione europeo e mondiale il quale dichiara “Non mancheranno sfide avvincenti ed incontri impegnativi, soprattutto con nazioni di spessore quali la Francia, la Germania, la Romania, la riammessa Russia e, naturalmente, i padroni di casa, il Giappone. Sono soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto nonostante i soliti imprevisti pre-gara”.
Alle dichiarazioni del CT si affiancano quelle del presidente Mº Antonio Di Nicola “al di là del risultato che sicuramente ci auguriamo per l’Italia e le nostre atlete, lo Sports Chanbara si sta affermando sempre di più nel nostro territorio, soprattutto attraverso il riconoscimento e la collaborazione con la Federazione Italiana Scherma FIS”.
Tutta la dirigenza composta anche dal Vicepresidente Laura Stefanelli, dal Mº Pierfrancesco Coscia e dal M° Vittorio Cipriani è entusiasta anche per la collaborazione con B-personal e per lo sponsor Objective English i quali stanno già dando i loro frutti nella diffusione di questo sport moderno.
Le nostre atlete saranno sicuramente concentrate al massimo, supervisioneranno l’intera trasferta in Giappone filtrando ogni possibile ostacolo o distrazione. Auguriamo di brillare e di scrivere la storia, ad maiora!
La Redazione