InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Conte: con la Roma partita difficile, Neres e Ngonge sono in crescita

22/11/2024

Conte: con la Roma partita difficile, Neres e Ngonge sono in crescita

 Alle 14.30, il mister Conte ha incontrato i giornalisti al Centro Tecnico di Castel volturno per presentare la gara con la Roma, in programma domenica al Maradona. Di seguito, uno stralcio delle sue dichiarazioni:


"Ci sono tante squadre in pochissimi punti, stiamo facendo bene ma anche le altre e c'è un po' di stupore magari nel vedere alcune squadre lì in classifica dopo 12 giornate. Mi fa piacere incontrare Claudio, c'è grande stima e anche dell'amicizia. Sarà una partita dura, non dimentichiamo che la Roma l'anno scorso è finita davanti a noi, disputano l'Europa League, ha fatto un ottimo mercato, ma non sta rendendo secondo le aspettative.

Sul Var h sollevato una discussione costruttiva. Dopo che Mariani ha deciso, io non pensavo ci fosse stato un contatto col VAR, ma nella registrazione il VAR si limita a dire che c'è contatto, ma il calcio è uno sport di contatto. Spero tutti abbiano fatto una riflessione. Si può dire c'è contatto, ma vieni a valutare se confermarlo o toglierlo. Mi dispiace, Mariani aveva condotto bene la gara, oggi mi rendo conto che nessuno l'ha aiutato. 

Dati alla mano, senza Lobotka, nelle ultime 5 ne abbiamo vinte 3, pareggiato a San Siro e perso con l'Atalanta. Male male non è andata senza nulla da togliere a Lobotka, ma altrimenti sembra che abbiamo fatto un disastro e non è stato sostituito bene. Gilmour mi dà garanzie al 200%. Lukaku e McTominay si sono allenati, non c'è alcun problema. Olivera s'è allenato ieri, oggi e anche domani per le ultime valutazioni e decidere. 

Quando cambi allenatore c'è un input importante. se fosse rimasto Juric avremmo saputo un po' dal punto di vista del gioco mentre ora è non abbiamo grandi notizie. Non sappiamo come vorranno affrontarci e quindi pensiamo a noi stessi. I calciatori sanno che io l'ultima cosa che faccio è guardare il volto quando scelgo. Sta a loro dimostrarmi durante la settimana ed in partita, dall'inizio o negli spezzoni, di mettermi in difficoltà. Ngonge sta crescendo e ben venga perché abbiamo bisogno di una sana competizione. Buongiorno, considerando l'età, ha ampi margini e sta migliorando su molti aspetti, è riflessivo, ricettivo. Amir è un soldato, un robot, mi ha sorpreso perché è un grande lavoratore. Ho anche Rafa Marin dietro che sta lavorando tanto ed anche lui è cresciuto, abbiamo Jesus che è un veterano e all'occorrenza può darci una mano. Neres sta facendo bene, si impegna, lavora, è una risorsa importante. E' un giocatore che cerchiamo di creargli delle situazioni per esaltare ancora di più le sue caratteristiche, sono molto contento di lui. Mi dispiace quando fate domande specifiche, particolari, non cattive ma particolari. Meret è il nostro portiere titolare, dietro ha Caprile che dà buone garanzie, io sono soddisfatto di Alex, poi non possiamo ogni volta andare a trovare sempre il pelo nell'uovo per creare instabilità all'interno."

La Redazione

twitter