InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Bwin. Sassuolo solo in testa, primo acuto per Padova e Cesena

23/09/2012

Bwin. Sassuolo solo in testa, primo acuto per Padova e Cesena

La Bwin dopo appena cinque giornate trova la sua capolista solitaria nel Sassuolo di Eusebio Di Francesco che con cinque vittorie in altrettante partite è diventata la vera e propria lepre del campionato. Giornata al cardiopalma come al solito, dal rigore parato da Lamanna a Calill ai tanti goal messi a segno, ben 26. Dopo il pareggio nell’anticipo di venerdì del Verona e la prima vittoria della Ternana, ieri si sono giocate le altre gare.

La capolista Sassuolo parte in quinta e neanche l’ottimo Spezia riesce a portare punti in cascina. Ci pensa il talento di Missiroli a sbloccare il match con un tiro che va a trovare l’angolino da fuori area, lo Spezia di Serena prova a reagire ma è il Sassuolo a chiudere la partita al terzo minuto della ripresa con Troianiello. Per lo Spezia è il secondo ko consecutivo dopo la sconfitta esterna di Ascoli. Perde la sua imbattibilità e la testa della classifica in coabitazione con il Sassuolo, il Livorno. Per i toscani primo stop in campionato contro un Modena che finalmente riesce a trovare la seconda vittoria in campionato con la rete di Ardemagni.

Vittoria importantissima per il Varese sul campo della Juve Stabia. I lombardi reduci dalla mancata promozione nella finale play off dello scorso anno, cercano conferme e un posto per la massima serie. Passati in svantaggio dopo un rigore di Bruno, si sono riportati sotto con Ebagua e poi il sorpasso è stato firmato da Momentè. Pareggio a reti bianche tra Crotone e Bari, con i padroni di casa che hanno provato più volte a trovare la rete senza successo, fallendo un calcio di rigore al 93’ con Calill.

Torna alla vittoria dopo quella nel primo turno la Pro Vercelli che schianta l’Ascoli con un secco 3 a 1. Per i ducali brutta prestazione dopo la vittoria di scorsa settimana contro il quotato Spezia. Caridi, Tiribocchi e Fabiano sono stati i mattatori per la Pro mentre per l’Ascoli il gol della bandiera porta la firma di Soncin. Trova il primo successo stagionale anche il Cesena che grazie ad una rete di Djokovic batte il Cittadella, resistendo fino al novantesimo alla reazione dei veneti. Nella gara tra le deluse di questo inizio stagione è il Padova ad avere la meglio sulla Reggina, in una gara scoppiettante terminata sul 3 a 2. I padroni di casa passano in vantaggio di con le segnature di Farias, Cuffa e un gran goal di Cutolo e quasi si fanno rimontare dai calabresi che vanno in rete con Viola per il momentaneo 1 a 1 e con Adejo per il 3 a 2 finale.

Pareggiano infine Lanciano - Grosseto e Vicenza - Brescia. La Virtus agguanta il pareggio con i maremmani dopo essere andata sotto con la rete di Sforzini a pareggiare è stato Fofana su calcio di rigore. 2 a 2 tra Vicenza e Brescia al Menti. Va in vantaggio il Vicenza con una rete di Malonga, le rondinelle trovano il pareggio con Salamon e si portano in vantaggio con Corvia, al 34’ è Gavazzi a fissare il risultato sul 2 a 2 finale.

Angelo Guadagno 

twitter