Notizie » Calcio » Napoli

10/03/2025
La lotta scudetto accoglie anche l'Atalanta. Non sarà facile ma il Napoli c'è
La vittoria del Napoli nel pomeriggio e quella dell'Atalanta in trasferta contro la Juve, amplia la lotta scudetto. Adesso, è corsa a tre. E, la prossima settimana, il Napoli giocherà a Venezia e i bergamaschi affronteranno la squdra di Inzaghi. E' evidente che da questo intreccio, sono proprio i partenopei che potrebbero ricavarne un vantaggio, a patto ovviamente di conquistare l'intera posta in palio per poi assistere al big match, in posticipo serale.
La partita con la Fiorentina ha confermato che il Napoli ha ripreso a correre ma anche che, nella seconda fase del match, ha concesso troppo campo ai viola. Problema di ansia e di tensione come ha specificato il mister nella conferenza post gara determinato anche dal fatto che il match si poteva e si doveva chiudere prima, capitalizzando meglio le numerose occasioni create dagli azzurri. E sarà questo il nocciolo della questione nelle prossime gare.
Segnare, segnare, segnare. Il rientro di Neres è vicino e, se non con il Venezia ma dopo la sosta, contro il Milan, il Napoli potrebbe finalmente riabbracciare il suo talentuoso brasiliano che tanto è mancato e che tanto necessita alla manovra offensiva.
Nel frattempo, anche Okafor sta lavorando tanto e siamo certi che in questo finale di stagione non fara mancare il suo apporto, speriamo arricchito da qualche rete. Bene Raspadori, ancora in rete, bene Lukaku con un gol e un assist, ma bene tutti. Inter ed Atalanta hanno organici più profondi e più completi rispetto agli azzurri. Saranno 10 battaglie ma il Napoli c'è.
Antonello Giannetti
