Notizie » Sport » Pallanuoto

16/03/2025
Muri Antichi - Bava Opportunity Ischia 12-9, i Marines tornano da Catania a mani vuote
La Bava Opportunity Ischia torna a mani vuote dalla trasferta a Catania. Muri Antichi sfrutta al meglio il fattore campo e alla piscina Nesima conquista tre punti che potranno essere fondamentali in chiave salvezza. Mister Gennaro Mattiello può schierare anche Marco Napolitano, rientrato dagli Stati Uniti, aumentando così il potenziale offensivo a sua disposizione. Ma sarà proprio la scarsa capacità realizzativa emersa nei primi due quarti a fare la differenza.
Nel primo parziale, l'Ischia potrebbe andare in vantaggio ma non realizza dai 5 metri. La squadra guidata a bordo vasca da Mister Scebba si conferma eccellente sotto tutti i punti di vista. Determinata e concentrata, non accusa il colpo per il rigore non trasformato da Marangolo, e chiude il primo quarto sul 2-0. Nel secondo parziale, dopo il terzo gol dei padroni di casa, sembra arrivare la scossa per i Marines che vanno a bersaglio con i due bomber Napolitano e Krijestorac, portandosi sul -1. Feroce la replica dei Muri, che piazzano un controparziale di 3-0 in loro favore andando al cambio vasca sul 6-2.
Nel terzo tempo (2-2) c’è sostanziale equilibrio ma sono sempre i padroni di casa a realizzare per primi, non consentendo mai ai Marines di riavvicinarsi.
Copione identico anche negli ultimi 8 minuti, con i siciliani che aprono le marcature e i gialloblù che provano ogni volta ad accorciare le distanze, riuscendo a portarsi sul -3 solo negli ultimi secondi di gioco.
Risultato finale, 12-9 con 6 gol di Krijestorac che stavolta non sono bastati per strappare un risultato positivo. Sconfitta pesante che evidenza una piccola flessione della squadra dopo un periodo di grandi prestazioni. La Bava Opportunity Ischia resta comunque al quarto posto, in zona playoff, e sabato prossimo potrà provare a tornare al successo sfruttando il turno casalingo. Servirà però la miglior versione dei gialloblu per mettere alle corde una Waterpolo Palermo che arriverà a Napoli in forma smagliante, come dimostrano gli ultimi risultati ottenuti
ndr: FOTO di MARINA CARASCON
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-ISCHIA MARINE CLUB 12-9
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: F. Nicolosi, R. Faro 1, V. Nicolosi 1, D. Zovko, G. Forzese 4, M. Tkac, M. Marangolo 3, L. Reina, A. Lanto, V. Belfiore 1, L. Muscuso 1, F. Basile 1, C. Vittoria, A. Marano. All. Scebba.
ISCHIA MARINE CLUB: G. Cappuccio, G. Di Leva, D. Mattiello, D. Krijestorac 6, L. Orlandino, A. D'abundo, M. Napolitano 2, M. Aiello, G. Saviano, S. Mauro, A. Picca 1, L. Russo, A. Roberti, L. Liccardo. All. Mattiello.
Arbitri: Brasiliano e Doro.
Note. Parziali: 2-0, 4-2, 2-2, 4-5. Usciti per limite di falli Marangolo (M) e Basile (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 4/11 + un rigore e Ischia 5/16 + 2 rigori. Espulso Mauro (I) per comportamento scorretto nel terzo tempo. Espulso Marano (M) per comportamento scorretto nel quarto tempo.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club
