Notizie » Calcio » Serie B
29/09/2012
Serie B: il settimo turno
Il settimo turno di Bwin non avrà il consueto anticipo del venerdì visto il turno infrasettimanale disputato martedì, ma vedrà ben due posticipi di lunedì, Cittadella – Pro Vercelli alle 19 e Cesena – Varese alle 21. La capolista Sassuolo sarà impegnata in casa contro l’Ascoli, mentre il Verona affronta in casa il Bari che è sembrata la bella fotografia del campionato.
Il Sassuolo capolista solitaria sarà impegnato con l’Ascoli di Silva. Seconda partita consecutiva giocata al Braglia per i neroverdi, che dopo il pareggio con il Vicenza e la striscia interrotta dopo cinque vittorie consecutive vogliono tornare a vincere. L’Ascoli in trasferta non sembra la squadra che di solito si vede al Del Duca e cercherà proprio con la capolista il colpaccio. Il big match della giornata è senza ombra di dubbio Verona – Bari. Gli scaligeri sono reduci dalla travolgente vittoria in terra lombarda con il Varese e di sicuro non vogliono perdere il passo di Sassuolo e Livorno. Il Bari è la rivelazione del campionato. Il Livorno di Nicola dopo quattro vittorie consecutive ha un po’ rallentato il passo con una sconfitta e un pareggio, e la trasferta allo Scida di Crotone non è di certo delle più semplici, visto che i calabresi sono reduci dal pareggio interno con il Bari e dalla sconfitta esterna a Terni.
Lo Spezia di Serena dopo tre sconfitte consecutive ha bisogno di risultati, stesso discorso per l’altra delusa del campionato, la Reggina. Reduci dalle sconfitte con Novara e Lanciano, le due società hanno ambizioni di alta classifica e la sfida potrebbe far uscire rivitalizzata una delle due compagini. Il Novara dopo un avvio non esaltante sta cominciando a macinare gioco e punti. La gara contro la Ternana galvanizzata dalle due vittorie consecutive potrebbe consegnare agli uomini di Tesser posizioni di alta classifica. Interessante anche la gara di Castellammare dove le vespe reduci dal buon pareggio di Grosseto affrontano il Padova, che sembra essersi ritrovato dopo le due vittorie consecutive. La Juve Stabia deve risollevarsi dopo le brutte prestazioni di inizio stagione e una vittoria con il Padova potrebbe ridare all’ambiente le giuste motivazioni. Gara da vedere anche quella del Castellani dove l’Empoli in piena crisi di risultati affronta il Brescia. Le rondinella a piccoli passi stanno scalando la classifica e cercano di riportarsi nelle posizioni di testa, l’Empoli cerca in casa una vittoria scaccia crisi.
Il Vicenza nonostante le vicissitudini del calcio scommesse ha effettuato un buon calcio mercato ed ha trovato in Malonga il suo nuovo bomber. Al Menti arriva il Grosseto ultimo in classifica in coabitazione con l’Empoli. La Virtus Lanciano reduce dalla prima vittoria in Serie Bwin con la Reggina non vuole fermarsi ed ha intenzione di dare filo da torcere al Modena.
Tutte da seguire le sfide del lunedi. Il Cittadella rullo in casa con due vittorie in due gare affronta la Pro Vercelli reduce dalla sconfitta al San Nicola con il Bari. Match dal grande appeal a Cesena tra i padroni di casa e il Varese. Le due squadre devono rilanciarsi dopo i brutti risultati dell’ultimo turno.
Angelo Guadagno