Notizie » Calcio » Champions League
03/10/2012
Champions: Il punto sulla giornata
Nella prima serata del secondo turno di Champions League, sono scese in campo le protagoniste dei gruppi E, F, G e H.
Nel gruppo E, match clou tra Juve e Shakhtar; i bianconeri non sono andati oltre l’1-1 ma è un punto guadagnato perche' gli ucraini hanno in più riprese sfiorato la rete della vittoria. Grande la prestazione della squadra allenata da Lucescu, mentre i bianconeri sono apparsi sottotono.Nell’altra partita del girone, agevole successo del Chelsea con doppietta di Mata e reti di Ramires e David Luiz contro i danesi del Nordsjaelland ancora fermi al palo.
Con questi risultati la classifica vede al comando Chelsea e Shakhtar con 4 punti seguite al terzo dalla Juventus con 2.
Nel gruppo F è maturata la sorpresa della serata con il Bate Borisov che ha battuto i vicecampioni europei del Bayern Monaco per 3-1; risultato questo che lascia i bielorussi da soli al comando a punteggio pieno, mentre i bavaresi e il Valencia (che ha sconfitto il Lille per 2-0) seguono a 3; giace sul fondo della classifica il Lille, ancora a zero punti.
Nel gruppo G, prosegue la marcia del Barcellona che con Alexis Sanchez e Fabregas chiude i conti con il Benfica e vola in alto a punteggio pieno; nel pomeriggio con un gol al 90’ del greco Samaras il Celtic riesce ad espugnare il campo dello Spartak Mosca che è ancora fermo a zero punti; al secondo posto gli scozzesi con 4 punti ed il Benfica con 1.
Nel gruppo H vittoria in rimonta del Manchester United che grazie ad una doppietta di VanPersie supera i rumeni del Cluj e resta da solo in cima alla classifica con 6 punti.
Importante anche la vittoria, sempre fuori casa, ottenuta dai portoghesi dello Sporting Braga in terra turca contro il Galatasaray con il punteggio di 0-2; con questo risultato il Braga aggancia il Cluj alle spalle dello United con i turchi che ancora non hanno raccolto punti.
Paolo De Giorgio