Notizie » Calcio » Serie B
06/10/2012
Serie Bwin: l'analisi della giornata
Ha aperto le danze nelle giornata di ieri il big match tra Padova e Verona, con i padroni di casa che si sono imposti nel finale. Una gara vivace e ricca di emozioni quella disputata all’Euganeo. Le reti di Farias e Raimondi in rimonta hanno messo ko il Verona che ieri hanno sofferto la prima sconfitta stagionale. Agli scaligeri non è bastata ad inizio gara la prodezza di Hallfredsson.
Il Sassuolo capolista, in grado di mettere in fila sette risultati positivi, di cui sei sono vittorie, si reca a Grosseto per aumentare la distanza con le dirette concorrenti per la promozione. Interessante anche la sfida tra Cittadella e Ternana. Gli uomini di Toscano dopo un inizio stentato si trovano adesso in zona play off.
Analogo discorso per il Cittadella, squadra ostica in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Il Varese affronta in casa l’Empoli dopo le sconfitte delle ultime giornate e la sfida con l’Empoli potrebbe nascondere molte insidie, considerato che i toscano non hanno ancora assaggiato il dolce sapore della vittoria e si trovano al penultimo scalino della classifica.
Al Granillo si affronteranno Reggina e Novara, con i calabresi che devono rilanciarsi in campionato e gli ospiti alla ricerca di punti.
Da seguire con attenzione il derby emiliano tra Modena e Cesena, con i bianconeri di Bisoli che hanno macinato dall’arrivo del tecnico ben sette punti e non vogliono perdere terreno dalle prime della classe. Il Modena punta ai play off e potrebbe diventare la sorpresa del torneo. Pro Vercelli – Juve Stabia, con i campani sempre a segno in questo inizio di stagione che affrontano la peggiore difesa della B.
Il Brescia se la vedrà in casa con il Lanciano. Le rondinelle hanno ottenuto in casa gran parte dei punti messi in cascina in questo inizio di campionato, mentre la matricola Lanciano si è dimostrata insidiosa e potrebbe portare a casa qualche punto anche dal Rigamonti. Il Bari, sorpresa della stagione proverà ad agguantare la zona play off; il Vicenza ha iniziato la stagione molto bene. Al Del Duca la gara tra Ascoli e Crotone, dove i padroni di casa hanno ottenuto due vittorie mentre i calabresi in trasferta non hanno ancora trovato i tre punti. Posticipo di lusso all'Armando Picchi, dove lunedì si gioca Livorno-Spezia. I padroni di casa non vogliono lasciar scappare il Sassuolo, mentre lo Spezia vuole continuare a cullare sogni di promozione.
Angelo Guadagno