Notizie » Calcio » Serie B
07/10/2012
Serie B: Vola il Sassuolo, Bari inarrestabile in casa
Andrà in soffitta nella giornata di domani l’ottavo turno di Serie B con il big match del Picchi tra Livorno e Spezia che hanno bisogno di punti per lanciare la rincorsa al Sassuolo. i neroverdi di Di Francesco hanno trovato il settimo successo in otto gare, solo la Juventus era riuscita a fare lo stesso, 29 i goal segnati in questo turno, nessuno 0 a 0 e ben due triplette, quelle di Ardemagni e Danilevicius.
La marcia vincente del Sassuolo non trova rivali, a farne le spese questa volta è stato il Grosseto del neo tecnico Somma. Una gara avvincente, con il Grosseto che con Sforzini ha sciupato una moltitudine di palle goal, mentre cinico e spietato è stato il cobra nero del Sassuolo Boakye autore di una doppietta. Per il Grosseto la marcatura è stata di Lanzafame. Continua a sorprendere tutti la Ternana di Mimmo Toscano, che dopo le prime tre uscite senza reti e senza punti ha trovato il bandolo della matassa e si è portata addirittura a ridosso del Verona in zona play off. Seconda rete consecutiva per Nole, le altre due reti degli umbri portano la firma di Vitale entrambe su calcio di punizione, al Cittadella non basta la rete di Di Roberto. Il Verona nell’anticipo del venerdì è uscito sconfitto dall’Euganeo nel derby veneto con il Padova, le reti di Farias e Raimondi al novantesimo hanno ribaltato il vantaggio scaligero firmato Hallfredsson.
Il Bari rivelazione della stagione supera in casa il Vicenza di Breda, gli uomini di Torrente in casa sono una vera e propria macchina da punti. A regalare la vittoria ai galletti è stato Bellomo, talento della Bari vecchia. I pugliesi senza la penalizzazione si troverebbero in seconda posizione alle spalle della capolista Sassuolo. Il Varese non va oltre il 2 a 2 con l’Empoli. I toscani in vantaggio con una rete di Saponara, Varese che rimonta e passa in vantaggio con una doppietta di Ebagua, per poi farsi riacciuffare al novantaseiesimo dal solito Saponara.
Torna alla vittoria il Modena che in casa asfalta per 4 a 0 il Cesena. A pesare sull’andamento della gara è stato il rosso a Tonucci per fallo da ultimo uomo su Ardemagni che poi ha trasformato il calcio di rigore. L’attaccante si scatena e firma una tripletta, l’altra rete del match porta la firma di Signori. 4 a 1 il risultato della gara tra Pro Vercelli e Juve Stabia, tripletta di Danilevicius e rigore contestato di Erpen per le vespe, per la Pro la rete porta la firma di Fabiano.
Dopo qualche tempo torna alla vittoria casalinga il Brescia. Le rondinelle non soffrono mai il Lanciano che resta in partita grazie al suo portiere Leali, che ha neutralizzato un calcio di rigore di Caracciolo. Budel dalla distanza con una cannonata e lo stesso Caracciolo hanno deciso l’incontro. Vince l’Ascoli che in casa si dimostra insuperabile con il Crotone, Soncin e Loviso gli autori delle due reti. Vittoria anche per la Reggina, nella sfida delicata del Granillo contro il Novara grazie alla rete su calcio di punizione di Ely.
Angelo Guadagno