Notizie » Calcio » Coppa Italia
19/01/2012
Coppa Italia : tocca ad Inter e Genoa
Si completa stasera il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia con il match tra Inter e Genoa. I padroni di casa faranno sicuramente turn over, perchè domenica in posticipo sono attesi da un'altra sfida fondamentale per il loro rilancio definitivo in campionato. Gli uomini di Ranieri saranno impegnati contro la Lazio e se dovessero inanellare l'ennesima vittoria di questo periodo, la scavalcherebbero mettendo poi nel loro mirino il terzo posto, attualmente occupato dall'Udinese.
Forlan, che avrebbe sicuramente giocato da titolare, si è nuovamente fermato per un risentimento muscolare. Stagione davvero sfortunata quella dell'uruguaiano, che a causa degli infortuni non ha potuto fino ad ora mostrare il suo valore. Occasione d'oro per Zarate, che dopo esser stato annunciato come l'uomo in grado di fare la differenza, è stato superato, nelle gerarchie di scelta del Mister, da Milito e Pazzini.
In casa Genoa, ci sarà l'esordio del figliol prodigo Sculli che però non troverà Gilardino al centro dell'attacco, in quanto il centravanti sarà tenuto a riposo. Come Gilardino, non sono stati convocati anche altri 'big' della formazione, quali Palacio, Veloso e Frey, mentre resteranno fuori per infortunio Kaladze e Bovo.
La vincente di quest'incontro, sfiderà la settimana prossima il Napoli, al San Paolo.
Donatello Gianentti