Notizie » Calcio » Coppa Italia
19/01/2012
Coppa Italia: Napoli - Inter!
Vittoria agevole per la formazione di Ranieri contro un Genoa che, in formazione molto rimaneggiata, ha assunto subito un atteggiamento abbastanza dimesso, probabilmente anche per il gol subito già nei primi minuti di gioco ad opera di Maicon, che con un bellissimo tiro dalla distanza, ha infilato la palla all'incrocio dei pali della porta difesa dall' incolpevole Lupatelli.
L' Inter schiera Poli e Snejider a centrocampo, entrambi frenati quest'anno da infortuni muscolari e ora totalmente recuperati dallo staff medico. Ancora panchina invece per Zarate, cui viene preferito Caistagnos. Piove sul bagnato in casa Genoa, e si fa male Rossi, costretto ad abbandonare il campo e a lasciare spazio a Constant.
E nella ripresa, proprio mentre il francese è a bordo campo per sottoporsi a cure mediche dopo un contrasto di gioco, l' Inter trova il raddoppio con Poli, che conclude in rete dopo una splendida triangolazione con Obi.
Nel primo minuto di recupero, reazione d'orgoglio del Genoa, che realizza la rete della bandiera con Birsa. Ma è troppo tardi per provare la clamorosa rimonta e la partita termina sul 2 a 1 .Tra i nerazzurri grande prova di Maicon, in ombra invece il rientrante Snejider. Con questo successo l' Inter guadagna l'accesso ai quarti di finale, dove affronterà in partita unica, al San Paolo, il Napoli.
Donatello Giannetti