InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

CALCIO: CHAMPIONS, TONFI PER IL CITY E IL REAL. COLPI SCHALKE E AJAX

25/10/2012

CALCIO: CHAMPIONS, TONFI PER IL CITY E IL REAL. COLPI SCHALKE E AJAX

Mercoledì di terrore per le grandi di Europa che devono cedere il passo a squadre meno accreditate. Una serata da dimenticare per il Real Madrid: i campioni di Spagna, sono stati sconfitti in Vestfalia dai padroni di casa del Borussia Dortmund con il punteggio di 2-1. Peggior sorte è toccata ai Citizens di Mancini, battuti in rimonta, e con un largo punteggio (3-1) dagli olandesi dell’Ajax di Amsterdam. Gli inglesi non hanno saputo sfruttare il gol del vantaggio siglato dal francese Nasri; gli olandesi, hanno messo in campo un bel gioco e la grinta dei tanti giovani schierati in formazione; a nulla è valso per Mancini l’ingresso in campo di Balotelli ad un quarto d’ora dalla fine.

Il discorso qualificazione, se per le merengues è ancora a portata di mano, per il Manchester City si fa più complicato; con un solo punto in tre match, e scavalcato anche dall’Ajax, occupa l’ultimo posto in classifica.

Nonostante la sconfitta in terra spagnola contro il Malaga, il Milan continua ad occupare il secondo posto in classifica tallonato ad una distanza dallo Zenit di San Pietroburgo vittorioso nel pomeriggio contro l’Anderlecht per 2-1.

Grande vittoria per lo Schalke 04 che con un uno-due nel giro di pochi minuti ha sconfitto l’Arsenal all’Emirates Stadium. A Londra, sin dai primi minuti si era capito che per i Gunners e per Vengers sarebbe stata una partita in salita. Nell’altra partita del girone, a Montpellier, i francesi sono stati sconfitti nei minuti di recupero dai greci dell’Olympiakos cresciuti alla distanza.

Interessanti anche le vittorie di Porto (3-2 alla Dinamo Kiev) e PSG (2-0 a Zagabria contro la Dinamo) che consolidano rispettivamente il primo e il secondo posto nel gruppo.

Appuntamento con le stesse partite a campi invertiti tra due settimane.

Paolo De Giorgio 

twitter