InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie B: analisi dell'undicesima giornata

27/10/2012

Serie B: analisi dell'undicesima giornata

La giornata undici di Serie Bwin ha aperto il sipario ieri con gli anticipi tra Sassuolo – Juve Stabia e Livorno – Cesena. Sono state la prima e la seconda della classe, pur soffrendo, a portare a casa il bottino pieno confermandosi lepri per le inseguitrici costrette a non fallire.

Il Verona di Mandorlini sarà impegnato alle 15 contro il Lanciano. Una sorta di testa coda tra le due formazioni, separate da ben 13 punti in classifica. I veneti rincorrono le prime due Sassuolo e Livorno, e vogliono mantenere la striscia positiva tra le mura amiche, che recita ancora zero nella casella delle sconfitte. Il Lanciano è invischiato nella bagarre per i play out e cerca una vittoria per tirarsi fuori. Sorta di testa coda anche ad Empoli, dove i padroni di casa affrontano il Modena. Gli emiliani sono la mina vagante del campionato e alternano ottime prestazioni a prestazioni scialbe, i toscani invece sono in risalita dopo la vittoria per 3 a 0 di settimana scorsa contro il Lanciano.

La rivelazione Ternana se la vedrà con il Grosseto. La matricola guidata da Toscano al momento è piazzata al quinto posto in classifica, mentre i maremmani navigano in acque meno tranquille ma sono pronti per una risalita verso le posizioni che gli competono. Molto interessante la gara tra Novara e Varese. Al Piola in scena una gara stra squadre in crisi di risultato ma non di gioco, entrambe le squadre puntano ad un posto nei play off. Il Brescia ospita al Rigamonti la Pro Vercelli in cerca di punti salvezza. Le rondinella sono in netta ripresa e cercano un posto per i play off, che sono alla portata.

Molta attesa per la gara dell’Euganeo tra Padova e Bari. Queste sono due delle compagini più in forma del torneo, lo dimostrano i risultati, per il Padova tre vittorie consecutive, mentre per il Bari una striscia positiva di risultati e dura da quattro turni. Lo Spezia è in ricerca di conferme in campionato e se la vedrà con il Cittadella capace infliggere l’unnica sconfitta stagionale fino a questo punto al Sassuolo. La Reggina ferma al penultimo posto con 6 punti se la vedrà in casa con l’Ascoli, una brutta gatta da pelare. La Reggina è reduce dal pareggio di Cesena, mentre l’Ascoli vuole dimenticare la batosta subita a domicilio contro la Juve Stabia. Chiude il calendario Vicenza – Crotone, match salvezza tra le due squadre separate in classifica da un solo punto. 

Angelo Guadagno

twitter