Notizie » Calcio » Calcio Estero
26/12/2011
ACCADE SOLO IN PREMIER LEAGUE.
In Inghilterra si gioca sempre
La Premier non si ferma mai, ed anche nel giorno di S. Stefano le compagini inglesi scendono in campo per la gioia di tutti i tifosi, non solo inglesi, che possono deliziarsi nel vedere partite ad alto tasso di spettacolo.
Nel “ Boxing Day”, infatti, si sono delineati scenari che confermano ancor di più lo stato di forma in campionato di alcune e le lacune di altre.
A sorridere, quest’anno, è soltanto il Manchester United, che travolge in casa il Wigan per 5 a 0, con una tripletta di Berbatov, e aggancia così in vetta a 45 pt il Manchester City di Roberto Mancini, che non va oltre uno 0 a 0 contro un ottimo WBA.
Male anche il Chelsea, che quest’anno non riesce proprio a decollare in campionato, e si accontenta di un pari ( il terzo consecutivo) per 1 a 1 contro un Fulham attento, ed anche fortunato, grazie ad alcune parate di alta fattura del suo estremo difensore. Altri punti importanti persi dalla compagine di Villas Boas, che a questo punto, si allontana sempre di più dalla vetta, che ad oggi è a 10 pt.
Ad Anfield, ci si aspettava un Liverpool arrembante, che non ha pero' fatto i conti con un Blackburn assetato di punti. Il primo tempo finisce in vantaggio per gli ospiti grazie ad un autorete di Adam, ma nella ripresa M.Rodriguez assesta il colpo del pari, che allevia anche se di poco le sofferenze dei padroni di casa.
Per finire, pari del Sunderland contro l’Everton per 1 a 1, e importantissima vittoria del Newcastle fuori casa contro il Bolton per 0 a 2. Con questi 3 pt i bianconeri sognano un anno da protagonisti.
Chiuderà il programma questa sera alle 20.45 Stoke C. vs Aston Villa.
Arturo De Filippis