Notizie » Calcio » Serie B
31/10/2012
Serie B: emozioni e reti, che spettacolo !
La Serie B è da sempre una fucina di emzioni ed anche questo campionato lo sta confermando.Il Sassuolo si conferma autentico leader della graduatoria, espugnando anche il campo della sorprendente Ternana di Mimmo Toscano. Gli ospiti già in vantaggio nella prima frazione di due reti, nella ripresa chiudono i giochi con la terza rete. A nulla è valsa la realizzazione di Brosco per i rossoverdi.
Il Verona esce dallo Scida con un punto in tasca, e con un finale di partita al cardiopalma. La gara termina con un pirotecnico 3 a 3 con due reti siglate negli ultimi istanti di gioco. Prima Gomez per il Verona ha portato in vantaggio i suoi e poi Maiello al 93’ ha ristabilito il risultato di parità. Impatta sul pari anche il Livorno che esce dalla trasferta di Lanciano con un punto. Passano prima gli uomini di Nicola che con Belinghieri, pareggia al 91° Volpe.
Si inserisce nella corsa ai play off la Juve Stabia, che solo a cinque minuti dalal fine, al termine di una gara non proprio esaltante trova la rete di Fabio Caserta su imbeccata di Cellini. Per le vespe è la quinta vittoria consecutiva in sei gare. Non riesce a vincere il Cittadella, scavalcato proprio dalla Juve Stabia, che impatta sul pari con il Brescia. I veneti vanno subito in vantaggio con un rigore siglato da Di Roberto, al 45’ Corvia fallisce un rigore per le rondinelle, che però non si perdono d’animo e trovano il pareggio con Salamon.
Nella gara del Del Duca tra Ascoli e Novara è la squadra ducale ad avere la meglio, tornando alla vittoria dopo due ko. Zaza e Fossati gli autori della reti, che relegano nei bassifondi della classifica il Novara di Tesser. Pari anche tra Varese e Vicenza, con i lombardi che non sanno più vincere e vedono allontanarsi sempre di più i play off. Al cardiopalma anche la gara del San Nicola tra Bari ed Empoli. I galletti avanti di due reti nei primi ventidue minuti, si fanno rimontare e addirittura sorpassare nella ripresa dalla rete di Tonelli che regala il terzo successo consecutivo all’Empoli.
Bene il Cesena che dopo un inizio non esaltante, che ha portato al vantaggio del Grosseto con Sforzini (ben tre i rigori nella gara del Manuzzi), ritrova grinta e determinazione e riesce ad imporsi per 3 a 2 allontanandosi dalla zona calda. Uno 0 a 0 privo di emozioni al Braglia dove Modena e Padova pensano più a difendersi che ad attaccare. Primo successo per Camolese sulla panchina della Pro Vercelli, dove i piemontesi, battono per 1 a 0 lo Spezia in piena crisi.
Angelo Guadagno