Notizie » Calcio » Serie B
03/11/2012
Serie Bwin: Un lunedì per intenditori
La bwin nella giornata numero 13 del suo campionato non presenta alcun anticipo, a causa del turno infrasettimanale. Saranno due, invece, i posticipi del lunedì uno alle 19 e uno alle 21,
Al Rigamonti si affrontano Brescia e Ternana, le due formazioni hanno voglia di rilanciarsi. I padroni di casa sono reduci dal pareggio esterno contro il Cittadella, gli umbri invece dal ko interno con il Sassuolo. Toscano, oltre alla trasferta difficile dovrà fare di necessità virtu' per le tante assenze in difesa.
L’Empoli, tornato alla ribalta con la coppia goal Tavano-Maccarone, prova a trovare l’ennesimo successo per allontanarsi dalla zona calda ma l’avversario non è dei più semplici, si tratta della Pro Vercelli vincitrice nello scorso turno con lo Spezia. Una delle gare più spettacolari del tredicesimo turno è quella del Picchi tra Livorno e Bari che puntano ai play off. Il Cittadella, sorpresa della stagione, se la vedrà con il Novara, vhe ha cambiato la guida tecnica. Il Padova reduce da due pareggi è in piena zona play off a quota 18 punti in classifica e se la vedrà con il Cesena che si trova ai margini della zona play out. A Grosseto gara delicata per i maremmani che con l’Ascoli si giocano una gran fetta di stagione con molte defezioni e una classifica deficitaria.
L’Ascoli di Silva è in forma vuole continuare a stupire. Al Granillo la sfida tra Reggina e Varese, che non vivono un momento felice. Soprattutto gli ospiti si trovano a dover fare i conti con la bagarre della zona retrocessione; per il Varese gara importante in ottica play off. Dopo un inizio da capogiro lo Spezia ha subito una netta involuzione e non vince da cinque giornate. La gara con il Crotone non è semplice, i calabresi arrivano con tanta voglia di riscatto e galvanizzati dal pareggio arrivato in extremis contro il Verona. Tra Vicenza e Lanciano ci sono tre punti di differenza ed entrambe arrivano al match dopo un pareggio,
Le due gare in programma lunedì sera sono scuramente le più interessanti Alle 19 a Modena i padroni di casa affrontano la Juve Stabia, in uno scontro al vertice. Alle 21, invece, si aprirà il sipario sulla gara più attesa della giornata. Al Bentegodi va in scena Hellas Verona – Sassuolo, le due battistrada del campionato. Favorite per la promozione diretta arrivano entrambe cariche di motivazioni, con il Sassuolo che tenterà l'allungo sugli inseguitori, cercando di sfruttare il vatntaggio di giocare tra le mura amiche.
Angelo Guadagno