Notizie » Calcio » Serie B
04/11/2012
Serie B: Al Livorno la copertina del sabato, in attesa di Verona-Sassuolo
Nel match-clou di sabato è il Livorno ad avere la meglio sul Bari, al termine di una gara intensa che ha visto come vero protagonista il portiere amaranto Fiorillo. Le reti di Dionisi su calcio di rigore e di Schiattarella, che non provava l'emozione del gol da un anno, hanno regalato i tre punti, catapultando i toscani al secondo posto.
Dieci punti in quattro gare, questo è lo score del Cittadella di Foscarini. Successo meritato per i veneti che si posizionano alle spalle delle primissime. A dare il vantaggio è la terza rete stagionale di Giannetti. Il Novara non sfrutta un rigore con Gonzalez sullo 0 a 0 ed è in crisi, nonostante l'avvicendamento in panchina,. Toccherà al duo Perrone-Gattuso trovare le giuste soluzioni per tentare di risollevare una squadra che ad inizio stagione era partita con programmi evidentemente più ambiziosi.
Nella sfida tra Brescia e Ternana, sono state le rondinelle ad avere la meglio. Una partita dominata per larghi tratti dai padroni di casa che sono passati in vantaggio con un calcio di punizione di Saba. In ppiù riprese Corvia è andato vicino alla segnatura, ma è Ambrosi a meritare la palma di migliore uomo in campo. Il Padova di Pea non è risucito a superare il Cesena nonostante un netto predominio con Belardi a vestire i panni del protagonista. Passano in vantaggio i padroni di casa con Granoche su assist di Cutolo, pareggia l’ex di turno Succi, poi è Cutolo a spaventare ancora la squadra di Bisoli coun un fendente che si infrange sul palo.
Ritrova il gusto della vittoria lo Spezia contro il Crotone che, lontano dallo Scida, ha conquistato solo 2 punti. Una doppietta del bomber Sansovini ha piegato i calabresi a cui non è bastato il goal del talento scuola Napoli, Maiello. Non sa più vincere il Varese che pareggia con il risultato di 1 a 1 al Granillo con reti, nella ripresa, di Comi e Neto Pereira. Prosegue a suon di vittorie la striscia positiva dell’Empoli che ha la meglio anche sulla Pro Vercelli. Sono le reti di Tonelli, seconda consecutiva, e di Maccarone lesto ad approfitatre di un errore della difesa a dare i tre punti ai toscani. Non è bastato agli ospiti un eurogol di Scaglia.
In chiave salvezza vittoria fondamentale per il Grosseto che grazie al suo bomber Ferdinando Sforzini piega la resistenza dell'Ascoli. Ancora un ko per il Vicenza che perde in casa con la Virtus Lanciano. Una rete di Vastola regala il successo agli ospiti che raggiungono i biancorossi a quota dodici punti.
Angelo Guadagno