InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Champions: Chelsea all'ultimo secondo, Barcellona sconfitto

07/11/2012

Champions: Chelsea all'ultimo secondo, Barcellona sconfitto

Una serata di Champions all'insegna delle emozioni, con gare di alto livello, risultati in bilico fino allo scadere e tanti gol. Ma procediamo con ordine.
Nel Gruppo E tutto facile per la Juventus che riscatta la sconfitta in campionato con l'Inter e rifila quattro reti (Marchisio, Vidal, Giovinco, Quagliarella) ai danesi del Nordsjaellandl. Nell’altra partita del medesimo girone,  gol al 94’ di Moses consente al Chelsea di Di Matteo di superare lo Shakhtar ed agguantare il primo posto in comproprietà proprio con la formazione ucraina. Una gran partita degli ospiti, che pur giocando molto meglio degli avversari, pagano dazio nel finale, scontando alcune palle gol non realizzate

Nel Gruppo F, il Bayern punisce i francesi del Lille con un 6-1 che aasomiglia più ad un set di tennis che ad una gara di calcio. Prestazione straordinaria dei bavaresi soprattutto nel primo tempo e controllando il gioco nella ripresa.  A Valencia i padroni di casa, che condividono il primato del gruppo con i tedeschi, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di 2-0, hanno legittimato la vittoria nella ripresa con il punteggio di 4-2.

Il Gruppo G ha fatto registrare la più grossa sorpresa della serata; a Glasgow, nella serata in cui gli scozzesi festeggiavano i 125 anni di vita, il Celtic ha sconfitto l’armata Barcellona con il punteggio di 2-1 che permette alla formazione biancoverde di accomodarsi al secondo posto a 2 punti dai catalani.  Importante vittoria dello Sporting, che spera ancora nella qualificazione, contro lo Spartak. 

Il Gruppo H ha sancito già la prima squadra che accede al turno successivo, il Manchester United. Gli inglesi, in rimonta, hanno sconfitto i portoghesi del Braga con il punteggio di 3-1 grazie alle reti di Van Persie, Rooney e Hernandez. Alle spalle degli inglesi, è bagarre con Galatasaray, Cluj e Braga a giocarsi il secondo posto.

Paolo De Giorgio 

twitter