InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Bundesliga : Bayern, duro KO  dopo la sosta invernale

22/01/2012

Bundesliga : Bayern, duro KO dopo la sosta invernale

Dopo la lunga pausa invernale, durata più di un mese, ritorna la Bundesliga con la prima giornata del girone di ritorno. Ad aprire il calendario, venerdì sera, è stata la partita che un po’ tutti in Germania attendevano,  il derby tra le rivelazione del campionato Borussia Mönchengladbach e il carro armato Bayern di Monaco. A spuntarla, incredibilmente, come all’andata,  è il Borussia Mönchengladbach, che supera in casa per 3 a 1 la squadra bavarese.

Partita spettacolare soprattutto nel primo tempo, grazie alle gesta di Marco Reus, che a fine stagione passerà al Borussia Dortmund, che prima insacca a porta vuota dopo un maldestro errore di Neuer, e poi offre due splendidi assist al giovanissimo Hermann, che non sbaglia e beffa  così per due volte il portiere avversario. Tardiva la reazione del Monaco che accorcia le distanze quando la partita ormai è incanalata su altri binari. Con questa vittoria il Gladbach inizia a sognare ad occhi aperti, infatti la vetta della classifica dista solo un punto.

 

Tra le partite più interessanti del pomeriggio di ieri (avaro di goal),  rimarchiamo  la bella vittoria dello Schalke 04 in casa per 3 a 1 contro lo Stoccarda. Schalke che con questa vittoria, agguanta proprio il Bayern di Monaco in testa alla classifica a 37 pt, e Stoccarda che continua nella sua crisi nera che dura da 5 partite ( 4 sconfitte e 1 pareggio).  Tra gli altri match, importante sfida salvezza vinta dal Friburgo che in casa batte 1 a 0 l' Augsburg inesorabilmente ultimo. Vittoria del Wolsfburg in casa contro un Colonia sprecone all’inverosimile. Vince il Norimberga sempre in casa contro l’Hertha per 2 a 0, pareggio dell’Hoffenheim contro l’Hannover per 0 a 0, ed ancora una X tra Kaiserslauten – W.Brema (0 a 0) . Chiuderanno il programma questo pomeriggio Amburgo – B.Dortmund, e B.Leverkusen – Mainz.

 

Arturo De Filippis.

 

twitter