InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Premier League : Risultati e commento

22/01/2012

Premier League : Risultati e commento

 

Se già a metà campionato il destino del Chelsea sembrava irrimediabilmente segnato,adesso possiamo confermare che il treno per valido per la vittoria del campionato nazionale, è stato definitivamente perso, nella trasferta contro la squadra più sorprendente di tutta la Premier. Il Norwich infatti, guadagna  un utilissimo pareggio per 0 a 0, che  consente ai padroni di casa  di consolidare il  nono posto in classifica e  inguaia non poco gli uomini di Villas Boas che in attesa del match del City, hanno già 10 punti in meno in classifica. Nonostante il predominio territoriale il Chelsea non riesce più a segnare con continuità, soprattutto con gli attaccanti, uno in particolare, il nino Torres, che è all’asciutto da 14 partite totali, tra campionato e coppe. Al problema del gol si  aggiunge la  tegola di Lampard, infortunatosi a metà primo tempo per un guaio muscolare al polpaccio.

Cade malamente in trasferta anche il Liverpool, che al Reebook Stadium di Bolton capitola per 3 volte a cospetto di una squadra di casa affamata di punti vista la sua precaria situazione di classifica. Liverpool  settimo in graduatoria, davvero poco per una squadra costruita per un campionato di vertice.

Il Fulham travolge in casa, nella partita più spettacolare della giornata, il Newcastle per 5 a 2 grazie alla prima tripletta nel campionato inglese di Dempsey. Vittoria in trasferta anche dell’Aston Villa, che inguaia i Wolves sempre più invischiati nelle sabbie mobili della classifica con 18 punti, nonostante  un calciatore immenso come Keane, che arrivato in prestito per 2 mesi dai Los Angeles Galaxy sigla  due goal di pregiatissima fattura.  Vittoria in casa del Sunderland per 2 a 0 contro lo Swansea ( sempre con due reti spettacolari, di Sessegnon e Gardner). Nelle  sfide salvezza  QPR – Wigan finisce  sul punteggio di 3 a 1 per la squadra di casa,   pareggiano Everton – Blackburn per 1 a 1, e  vince in trasferta ill West Brom ai danni dello Stoke.

Chiuderanno il programma le partite ad alta classifica Arsenal – United e City – Tottenham. 

 Arturo De Filippis

twitter