Notizie » Cultura » Cinema e TV
14/11/2012
Film: Breaking dawn 2
Dal 14 Novembre è in proiezione nelle sale cinematografiche Breaking Dawn 2, l’ultimo capitolo della famosissima saga Twilight. Il successo del film si preannuncia assicurato, atteso che sono già tantissimi coloro i quali hanno assistito alla proiezione e, probabilmente, anche quelli che lo faranno, facendo registrare il sold out.
Il pubblico, composto da teenagers e non solo, si è appassionato alle vicende di Edward e Bella fin dal 2008, allorquando uscì il primo film "Twilight". Il vampiro “buono “ Edward si innamora di Bella, ragazza timida e solitaria, trasferitasi dal padre nella fredda cittadina di Forks; tra i due c’è da subito una fortissima attrazione che li spinge inevitabilmente a non poter far a meno l’uno dell’altra. Uniti, riescono nell'impresa di sconfiggere nemici quali lo spietato vampiro James, assetato di sangue e la sua fidanzata Victoria.
Durante la prima parte di Breaking Dawn, il vampiro buono e la ragazza si sposano e dalla loro unione nasce Renesmee, ma il film si interrompe subito dopo questo evento, lasciando Bella priva di sensi e facendo presagire un'eventuale trasformazione in vampira. Saranno molti gli interrogativi che quest’ ultimo capitolo svelerà.
Riuscirà Bella a divenire immortale come tanto desiderava? Quali saranno le sorti della piccola Renesmee per metà umana e per l’altra vampira?
Come si evolverà l’amore del licantopo Jacob che da sempre nutre nei confronti di Bella,ma soprattutto come reagiranno i Volturi capi vampiri ai tanti accadimenti?
Non resta che mettersi in fila e attendere la battaglia finale.
Anna Vicario