Notizie » Calcio » Calcio Estero
18/11/2012
Calcio Estero: Volano Barca e Real
Ancora risultati sorprendenti nei campionati di calcio europei. Partiamo dalla Francia, dove il PSG è riuscito a farsi battere in casa da un Rennes ridotto in nove uomini. Dopo l' 1 - 2 finale, il tecnico Ancelotti è apparso davvero molto nervoso, riconoscendo che al momento la sua squadra non è riuscita a trovare un'identità di gioco precisa.
In Inghilterra, sconfitte esterne per Chelsea e Manchester United, e se per i blues c'è la valida scusa del match di Champion's' con la Juve in programma martedi, che potrebbe aver distolto l'attenzione dalla sfida con il WBA, per i reds che hanno la qualificazione già in tasca bisogna forse parlare di avversario sottovalutato.
Reti a valanga per le altre protagoniste della parte alta della classifica in Premie League. Cinque gol del City seppelliscono il malcapitato Aston Villa, stesso trattamento riservato dall'Arsenal al Tottenham, che paga un attimo di follia di Adebayor che dopo aver realizzato la rete del momentaneo vantaggio, si è reso protagonista di un fallo durissimo giustamente sanzionato con il cartellino rosso dal direttore di gara.
In Bundesliga, sempre travolgente tra le mura amiche il Dortmund, che approfitta del pareggio del Bayer Monaco, fermato sull' 1 a 1 a Norimberga. Vittorie esterne per Friburgo e Wolfburg, mentre il Leverkusen liquida lo Schalke con un classico 2 - 0.
In Spagna al successo con tre reti del Barcellona (doppietta di Messi), risponde con una 'manita' il Real Madrid che travolge il Bilbao. Continua la rincorsa il Valencia, che vince all'ultimo respiro con un penalty trasformato da Soldado.
Donatello Giannetti