InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Champion's League: Lo Zenit vince a Milano e si regala l'Europa League.

04/12/2012

Champion's League: Lo Zenit vince a Milano e si regala l'Europa League.

Era una partita senza valore di classifica, per il Milan già qualificato, ma poteva avere un significato importante per lo Zenit, che con un eventuale vittoria e terzo posto nel girone avrebbe mitigato una dolorosa eliminazione consolandosi con l'accesso all'Europa League.

Motivazioni agonistiche, dunque, tutte dalla parte della formazione guidata dal tecnico italiano Spalletti, e in virtù di questo Allegri ha tenuto prudenzialmente a riposo tanti titolari. Temperatura bassa su San Siro, che diventa ben presto gelida, visto che al 35° minuto Danny porta in vantaggio gli ospiti. Scolastica la triangolazione con Semak, il portoghese riceve palla quasi sul dischetto e la piazza facilmente sul palo lungo sfruttando la lentezza della retroguardia rossonera.

Nella ripresa il Milan prova una timida reazione, e Allegri passa ad un più offensivo 4-3-3 con Boateng in posizione di interno sinistro di centrocampo e Robinho e Bojan in attacco con Pazzini. I rossoneri non riescono però a concretizzare le poche occasioni che un attento Zenit concede, e il risultato resta fissato sullo 0 - 1. 

Donatello Giannetti

twitter