Notizie » Cronaca » Italia
07/12/2012
NAPOLI: LA POLIZIA STRADALE FERMA UOMO PER FURTO DI FARMACI
Alle ore 11:15 di ieri 6 dicembre 2012, sulla Autostrada A/1 Napoli – Roma, all’altezza del Km 742 in direzione Napoli, in località Marcianise (CE), una pattuglia di Agenti della Polizia Stradale di Napoli - Sottosezione di Napoli Nord, nel corso della consueta attività di vigilanza stradale finalizzata alla sicurezza e libertà di circolazione, attraverso una contestuale intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione di ogni forma di delinquenza, ha sottoposto ad un controllo di Polizia l’autovettura Alfa Romeo 146 condotta da tale P.L. di 65 anni residente a Napoli.
L’attenzione degli Agenti veniva attirata dalla presenza di diversi borsoni sistemati nell’abitacolo del veicolo, quindi, procedevano ad una più accurata ispezione, rinvenendo all’interno un ingente quantitativo di confezioni di farmaci fustellati.
Ormai il conducente dell’auto vistosi scoperto ammetteva di aver rubato detti farmaci nel corso della notte presso una farmacia non meglio specificata e sita nel Comune di Casalecchio Di Reno ( BO ).
Immediatamente venivano attivate le opportune indagini che consentivano di accertare che effettivamente nella notte tra il 5 e il 6 dicembre era stato perpetrato un furto con scasso all’interno della Farmacia S. Martino sita in Casalecchio di Reno alla via Garibaldi n. 2, la cui titolare aveva sporto regolare denuncia.
I farmaci per un valore di circa 30 mila euro venivano sottoposti a sequestro penale per poi essere restituiti al legittimo proprietario.
Sono in corso attivissime indagini onde stabilire la destinazione dei farmaci asportati dal Nord Italia e certamente per essere immessi sul mercato parallelo napoletano, da somministrare senza ricetta medica o da consegnare a complici in grado di veicolarne lì’immissione nel circuito farmaceutico. Analoga attività di indagine veniva avviata onde stabilire eventuali complicità nella zona di Bologna.
Il prevenuto veniva deferito all’A.G. per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
La Redazione