InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Coppa Italia: La Roma travolge l'Atalanta e vola ai quarti

12/12/2012

Coppa Italia: La Roma travolge l'Atalanta e vola ai quarti

Agevole e largo successo per la Roma contro l'Atalanta nel match di Coppa Italia disputato ieri sera allo Stadio Olimpico.  La formazione guidata da Zeman, con De Rossi nuovamente in campo da titolare e Totti in panchina per un meritato turno di riposo, è passata in vantaggio con una conclusione di Pijanic dalla distanza sulla quale Consigli è apparso poco reattivo.

Il raddoppio giallorosso porta la firma di Osvaldo, ma  l'attaccante argentino in realtà tocca appena la palla sfruttando un clamoroso pasticcio difensivo che vede ancora una volta coinvolto il portiere Consigli.

Nella ripresa, è Mattia Destro ad arrotondare il risultato realizzando la terza rete. Rischia il cappotto l'Atalanta, ma Osvaldo si fa espellere per una gomitata rifilata a Matheu. Con i giallorossi in inferiorità numerica, la partita diventa più equilibrata e gli orobici sfiorano più volte il gol, trovando però in Stekelenburg un insuperabile baluardo.

La Roma ottiene così la quinta vittoria consecutiva e si qualifica per il prossimo turno, che la vedrà in campo contro la vincente della sfida tra Udinese e Fiorentina.

Donatello Giannetti

 

 

twitter