Notizie » Calcio » Coppa Italia
12/12/2012
Coppa Italia: Juventus - Cagliari 1 - 0
L'intermezzo di Coppa Italia non porta fortuna alla Juventus, con Giaccherini costretto a rinunciare a scendere in campo per un risentimento muscolare nel riscaldamento, e con Vidal che, chiamato a sostituirlo, deve lasciare il campo dopo pochi minuti per infortunio. Poi, sempre nel primo tempo, è Bendtner ad alzare bandiera bianca. Scarna, per i primi 45minuti, la cronaca della partita, con il Cagliari molto rimaneggiato ma ben messo in campo, ed i bianconeri che mancano una buona occasione con Giovinco ma non sembrano in una delle loro serate migliori.
Nella ripresa il ritmo continua ad essere blando, ma al 55° la Juventu sfrutta una clamorosa ingenuità nella sedici metri cagliaritana di Rossettini, che tenta addirittura un dribbling e concede una comoda occasione a Giovinco, che a pochi metri da Avramov non ha difficoltà a realizzare il vantaggio per i bianconeri.
Poco altro da rimarcare nei minuti finali, con la Juventus che tiene agevolmente sotto controllo un Cagliari mai troppo convinto delle proprie possibilità. I bianconeri passano il turno e nei quarti affronteranno la vincente del match tra Milan e Reggina, in programma domani sera a San Siro.
Donatello Giannetti