InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

Napoli - Inter :   Pazzini e Lucio out

25/01/2012

Napoli - Inter : Pazzini e Lucio out

Tutto pronto per il match di stasera tra Napoli e Inter. Partenopei al gran completo,  con Mazzarri che sfoglia la margherita per risolvere qualche dubbio che gli terrà compagnia fino agli ultimi istanti. Zuniga, Dzemaili, Lavezzi sono i tre possibili nuovi innesti, ma anche Britos e Fernandez potrebbero avere la chanche di una maglia da titolare. Qualche protagonista della partita di Siena, dunque, è destinato ad accomodarsi almeno inizialmente in panchina.  I maggiori indiziati sono Dossena, Inler, e uno tra Pandev e Hamisk, ai quali il tecnico potrebbe decidere di concedere un turno di riposo,  in vista della dura trasferta di domenica a Genova e del successivo turno infrasettimanale di campionato, mercoledi prossimo.  Problemi invece in casa nerazzurra. Ranieri all'ultimo momento ha dovuto rinunciare a Lucio e Pazzini, entrambi rimasti a Milano per un attacco influenzale. Fermi ai box per infortunio   Stankovic,   Nagatomo, Forlan e Coutinho. Thiago Motta ci sarà,anche se non ha nascosto la sua giusta ambizione di continuare la carriera in Francia, al P.S.G, che gli offre un ricco e lungo contratto.

Il tecnico nerazzurro ha promesso battaglia, ricordando la sconfitta patita in campionato, a San Siro. Ma anche il Napoli deve vendicare l'immeritata eliminazione della scorsa edizione di Coppa Italia, quando fu proprio l' Inter, ai rigori, a passare il turno dopo una gara dominata in lungo e largo dai partenopei.

I tifosi azzurri, come sempre, non faranno mancare il giusto supporto dagli spalti. Non c'è il "tutto esaurito" ma il colpo d'occhio dello Stadio San Paolo sarà, come sempre, inimitabile.

Donatello Giannetti 

twitter