Notizie » Calcio » Calcio Estero
01/01/2013
Premier League: tris del City, poker dello United
Continua l'avvincente testa a testa tra United e City, che hanno chiuso con ampi successi il primo impegno di Premier League del 2013. I citizens hanno infatti superato con un rotondo 3 - 0 uno Stoke decisamente troppo rinunciatario e apparso fin dai primi minuti quale vittima designata del micidiale duo di attacco Dkezo - Aguero. A sbloccare il match, però, è stata una zampata di Zabaleta sul finire del primo tempo. Nella ripresa, poi, è arrivato prima il raddoppio di Dzeko, lesto a ribadire in rete una respinta difettosa del portiere dello Stoke su conclusione di Aguero, e successivamente lo stesso 'Kun' ha trasformato un rigore prima di uscire per infortunio. Panchina per Tevez e tribuna per Supermario Balotelli.
La risposta dello United, che conserva i suoi 7 punti di vantaggio,è stata di quelle che non lasciano dubbi sulla consistenza della formazione allenata da Sir Alex Ferguson. Sul campo del Wigan, i reds hanno infatti 'calato' un poker che ha annichilito i padroni di casa. Due doppiette, per i soliti Hernandez e Van Persie, più un paio di reti annullate per fuorigioco danno la misura del dominio dello United.
Ampio successo anche per il Tottenham che chiude sul 3 - 1 dopo essersi trovato in svantaggio contro il Reading. Punto scacciacrisi per l'Aston Villa, che incassa altre due reti ma riesce a realizzarne altrettante, contro lo Swansea che raggiunge il pari proprio allo scadere e su calcio di rigore.
Pareggio anche per l'Arsenal che con un pò di fortuna ottiene l' 1 a 1 grazie ad una clamorosa autorete di Do Prado, dopo che il Southampton era passato in vantaggio con Ramirez, ex del Bologna, finalmente protagonista nel campionato inglese dopo un inizio non brillante.
Donatello Giannetti