InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

PREMIER: CADE IL CHELSEA.VINCONO LIVERPOOL ED EVERTON

03/01/2013

PREMIER: CADE IL CHELSEA.VINCONO LIVERPOOL ED EVERTON

Si è conclusa la 21° giornata nella Premier League non senza sorprese. Il Chelsea di Rafa Benitez cede clamorosamente in casa col fanalino di coda QPR. A decidere la partita è l'ex Wright-Phillips con una rete siglata al 78' con un diagonale. I Blues ci provano catapultandosi verso la porta difesa dall'ex interista Julio Cesar senza però mai creare seri problemi con uno spento Torres. I londinesi con questa sconfitta restano al quarto posto in classifica a -14 dalla capolista Manchester United e con una gara da recuperare. Il QPR con questa vittoria resta in coda alla classifica ma torna a sperare nella salvezza.

Nell'altro match splendida vittoria del Liverpool che supera con un secco 3 a 0 il Sunderland. I Reds trascinati da uno stratosferico Suarez portano a casa tre punti per risollevare le sorti di un campionato disputato fin qui a fasi alterne. Al 19' Suarez serve il giovane Sterling che di testa sigla il vantaggio di casa. Passano solo 7' ed è lo stesso Suarez a realizzare il 2 a 0.

Nella ripresa completa la sua serata di grazia siglando la sua doppietta personale ed il definivo 3 a 0. Nell'ultimo posticipo di giornata l'Everton espugna il campo del Newcastle e si porta in quinta posizione subito alle spalle del Chelsea. Newcastle in vantaggio dopo solo 2' con l'ex laziale Cissè che con un colpo di testa dopo un rinvio del portiere porta in vantaggio i padroni di casa. Sul finire della prima frazione di gioco Baines su punizione firma il pareggio. Il neo entrato Alichebe sigla il definitivo 1 a 2 chiudendo in rete un cross di Jelavic. Nel finale Santon potrebbe pareggiare ma Howard gli nega la gioia del gol. Per Il Newcastle la classifica si fa difficilecon la zona retrocessione distante solo 2 punti. 

Domenico Paradiso

twitter