Notizie » Calcio » Coppa Italia
26/01/2012
Coppa Italia: Il Milan batte la Lazio e guadagna la semifinale
Una Milano da bere, era il refrain di una vecchia pubblicità. Ma a Reja tocca l'amaro calice della sconfitta in questa fredda serata di Coppa Italia, che pure era cominciata benissimo per la Lazio, passata in vantaggio dopo pochi minuti con Cissè, bravo a sfruttare un errore di posizione dei difensori avversari. Il francese, che quest'anno la porta l'ha vista pochissimo, ha evidentemente un conto aperto con i rossoneri, perchè anche nel match d'esordio in campionato a San Siro era riuscito a realizzare un bel gol. Ma la gioia dei biancazzurri dura pochissimo, perchè la veemente reazione dei rossoneri si concretizza, tra il 15° e il 18°minuto, nelle due reti realizzate da Robinho e Seedorf. La Lazio prova a regire, ma Amelia dimostra tutta la sua esplosività tra i pali volando a deviare prima una punizione di Hernanes e poi un bellissimo colpo di testa di Gonzales e il successivo tentativo di tap-in di Konko. Applausi meritati per il portiere rossonero che consente ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa, sfugge al controllo dell'arbitro il momento di follia di Dias, che, in area laziale, colpisce Van Bommel con un pugno.
Grande occasione per El Shaarawi che fallisce il gol di un soffio al 79°. A chiudere definitivamente i conti, ci pensa il solito Ibrahimovic, che subentrato nella ripresa, viene lanciato in sospetto fuorigioco e si ritrova solo davanti a Marchetti. Lo svedese non si fa sfuggire la ghiotta occasione e realizza la rete del 3 a 1.
Definito dunque il quadro delle semifinali (andata e ritorno) :
Siena - Napoli
Juventus - Milan
La finale, in gara unica, si disputerà all' Olimpico di Roma.
Donatello Giannetti