Notizie » Cultura » Cinema e TV
![Film: Django Unchained](archive/new8135.jpg)
07/01/2013
Film: Django Unchained
Dal 17 gennaio in Italia verrà proiettato l’ultimo film di Quentin Tarantino dal titolo Django Unchained. Il regista statunitense è stato autore di grandi successi quali l’indimenticabile film " Kill Bill" ed il piu’ recente "Bastardi senza gloria". Dotato di una forte personalità che manifesta in ogni sua pellicola, Tarantino è solito rappresentare situazioni al limite del verosimile. Nel film di cui trattasi, riprende e rilancia il genere Western.
Il film è ambientato nel sud degli Stati Uniti e vuol far emergere, come concetto prioritario la condizione degli uomini di colore costretti alla schiavitu’; il protagonista è Django, uno schiavo che viene liberato dal dottor King Schultz, un dentista tedesco diventato un cacciatore di taglie.
Tra i due si sviluppa un forte legame al punto che Dajango decide di seguire le orme di colui che l’ha tratto in salvo. E percio', insieme, si dirigono alla ricerca di Broomhilda, la moglie di Django che non vede da anni e che versa ancora in regime di schiavitu’.
Per riuscire nell'intento di salvarla, i due affronteranno lo schiavista Calvin Candel, spietato proprietario terriero, interpretato da Leonardo di Caprio, ma, a mettere i bastoni tra le ruote alla missione, ci sarà uno schiavo fedele a Calvin che inizia a sospettare delle loro intenzioni.
Si arriverà, inevitabilmente, al momento della scelta. Schultz e Django opteranno di lottare per la sopravvivenza o invece per un ideale piu’ nobile, mettendo a repentaglio le proprie vite?
Il film si preannuncia ricco di colpi di scena con riferimenti a fatti storici realmente accaduti e dialoghi al limite della realtà che conferiscono alla pellicola quel pizzico di genialità che da sempre accompagna questo eccellente regista!
Anna Vicario
![twitter](images/twitter.png)