InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Coppa Italia

COPPA ITALIA: JUVENTUS IN SEMIFINALE. MILAN SCONFITTO AI SUPPLEMENTARI

09/01/2013

COPPA ITALIA: JUVENTUS IN SEMIFINALE. MILAN SCONFITTO AI SUPPLEMENTARI

Allo Juventus Stadium è andata in scena la seconda semifinale della Coppa Italia. I padroni di casa, hanno avuto la meglio sul Milan, grazie ad una rete di Vucinic all’inizio del primo tempo supplementare.

Per i rossoneri, la gara non poteva iniziare meglio; dopo 6’ dall’avvio del match, El Shaarawy è riuscito a sbloccare l’incontro con una rete frutto di un’azione manovrata che ha coinvolto Boateng e Pazzini.

Passano altri sei minuti, e la Juventus riesce ad agguantare il pareggio grazie ad una punizione di Giovinco sulla quale Amelia è rimasto immobile.

Il primo tempo si è concluso con la Juventus che ha cercato con più insistenza la via della rete.

Nel secondo tempo, il Milan ha giocato meglio controllando bene le punte avversarie e pur non creando azioni pericolose ha tenuto ottimamente il campo.

Nei tempi supplementari la formazione bianconera non riesce ad approfittare delle vaste zone di campo lasciate libere dal Milan, che nel disperato tentativo di recuperare lo svantaggio alza il baricentro lasciando la difesa in difficoltà.

Nulla è valso l’assalto finale milanista che al 119’ produce due nitide occasioni per recuperare lo svantaggio.

I supplementari quindi consegnano la Juventus, per il secondo anno consecutivo, alle semifinali della Coppa Nazionale, traguardo già raggiunto dalla Lazio.

Paolo De Giorgio 

twitter