InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Premier League: continua il testa a testa tra United e City.

13/01/2013

Premier League: continua il testa a testa tra United e City.

Si sono disputati oggi i due posticipi di Premier League che vedevano impegnati il Manchester capolista in un match casalingo contro il Liverpool, e la prima inseguitrice, il City, in trasferta contro l'Arsenal.

All'Old trafford, le reti di Vidic e del solito Van Persie  vanificano la bella reazione del Liverpool, che con Sturridge realizza il gol dell' 1 - 2 che riapre un match che dopo i primi 45 minuti gli uomini di Ferguson credevano forse di aver già chiuso.  Vince ancora dunque il Manchester United, ma quella contro il Liverpool non è stata una partita semplice per i red devils.

Tiene il passo il Manchester City, che vincendo in trasferta contro l'Arsenal conserva il distacco di sette punti dalla vetta. Senza storia il match dell’Emirates Stadium, con il City a dettar legge nonostante le assenze pesantissime di Aguero, Nasri e Yaya Touré. Arsenal mai in partita, anche perchè dopo pochi minuti la formazione guidata da Wenger si è trovata in inferiorità numerica per l'espulsione di Koscielny, reo di un evidente fallo da rigore ai danni di Dzeko, che poi fallisce la massima punizione. Ma la partita è ormai saldamente nelle mani dei citizens che trovano il vantaggio con un fantastico gol di Milner, innescato da Carlitos Tevez. Strabiliante il calcio di destro a incrociare di prima intenzione che non lascia scampo a Szczesny. Il raddoppio, che spegne le scarse velleità dei gunners porta la firma di  Dzeko, che trova così il riscatto dopo il penalty sbagliato.

Donatello Giannetti

twitter