InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie B: Pareggia il Livorno,  vince in trasferta il Verona

27/01/2013

Serie B: Pareggia il Livorno, vince in trasferta il Verona

Vittoria esterna dell'Ascoli a Bari,ottenuta grazie al dodicesimo centro stagionale di Simone Zaza. E' il quarto successo nelle ultime cinque partite per i bianconeri che adesso occupano una posizione di classifica tranquilla e potranno tentare la scalata verso i play off. Tre punti dopo una bella rimonta, quelli ottenuti dal Cesena contro il Vicenza, passato in vantaggio con Pinardi. Granoche e Tonucci, però, in due minuti ribaltano gli avversari, e nella ripresa è Succi a dare il colpo di grazia. 

Colpo esterno del Novara che ottiene così il quinto successo in sei partite e continua a scalare posizioni nella graduatoria. Lo 0 - 2 porta le firme pesanti di Lepiller e Lazzari.  Altra rimonta casalinga quella firmata dal Grosseto, costretto ad inseguire il Cittadella passato in vantaggio con Di Roberto. I toscani trovano il pari nella prima frazione con Padella, e chiudono i conti nella ripresa con Piovaccari e Lupoli.

Emozioni e gol anche a Modena, ma a far festa è solo la Ternana. Ospiti avanti con Littieri, pari dei canarini a 4minuti dal termine con un rigore di Ardemagni che sembra chiudere la contesa. Ma all'ultimo secondo, un altro rigore, questa volta per gli umbri, viene trasformato con freddezza da Littieri che firma doppietta e successo.

Due deludenti pareggi a reti inviolate caratterizzano gli incontri tra Padova e Livorno e Pro Vercelli e Reggina. A vincere, in entrambi i match, è stata la paura di perdere.

Risale al +10 in classifica sul Varese il Verona, grazie al successo esterno ottenuto sul campo dello Spezia. Cacia, ancora una volta, è l'uomo dei sogni veronesi, perchè suo è il colpo di testa che regala tre punti di platino vista la contemporanea sconfitta casalinga del Varese, superato dal Lanciano. La formazione allenata da Gautieri, grazie alle reti di Volpe e Turchi, rende inutile il gol di Ebagua del momentaneo pareggio e si allontana dalla zona playout

Donatello Giannetti


 
 
 
 
 
 

twitter