InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Oscar 2013: ecco gli ospiti più attesi

16/02/2013

Oscar 2013: ecco gli ospiti più attesi

Il 24 febbraio, data in cui è prevista la cerimonia di consegna degli Oscar, si avvicina e la lista degli ospiti che vi parteciperanno si allunga di giorno in giorno.

A fare gli onori di casa al Samuel Goldwyn Theatre di Beverly Hills, sarà il regista, sceneggiatore e produttore Seth Macfarlane, che per l’occasione inviterà sul palco l’irriverente orso di peluche Ted, dell’omonimo film da lui diretto (candidato agli Oscar per la miglior canzone originale con “Everybody Needs A Best Friend”). L’orsetto “non adatto ai bambini”, però, non calcherà da solo l’importante palco degli Academy Awards ma sarà in compagnia del suo fedele “rimbombamico” Mark Wahlberg, il John Bennett del film “Ted”.

Ad impreziosire la serata ci saranno anche gli attori che hanno interpretato i supereroi Marvel nel cinecomic di successo diretto da Joss Whedon, intitolato “The Avengers”. Robert Downey Jr. (Ironman), Chris Evans (Capitan America), Jeremy Renner (Occhio di Falco) e Mark Ruffalo (Hulk),  prenderanno attivamente parte alla consegna dei premi. Ancora non ci è dato sapere per quale nomination consegneranno l’Oscar, ma di sicuro c’è che Chris Hemsworth (Thor) e Scarlett Johansson (Vedova Nera), assenti per impegni lavorativi, saranno sostituiti da Samuel L. Jackson, che in “The Avengers”, ha interpretato il colonnello Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D.

Ma non è finita qui, anche Meryl Streep, Jean Dujardin, Octavia Spencer e Christopher Plummer prenderanno parte all’indimenticabile evento e insieme a loro giungeranno Charlize Theron, Joseph Gordon-Levitt, Channing Tatum e Daniel Radcliffe , il quale sarà coinvolto in un momento particolare della serata.

Alla notte degli Oscar, oltre al cinema, ci sarà tanta musica: ad allietare la serata, infatti, con la loro presenza ma soprattutto con la loro splendida voce, ci saranno anche alcune dive del panorama musicale, come Norah Jones, Barbra Streisand e Adele (nominata agli Oscar per la miglior canzone con “Skyfall”, colonna sonora dell’ultimo film di James Bond). Quest’ultima, canterà live la sua splendida canzone in corsa per vincere l’Oscar, sul palco del Samuel Goldwyn Theatre, durante lo spazio dedicato ai 50 anni di James Bond.

Questo e tanto altro ancora ci attende all’ 85° edizione della Notte degli Oscar 2013, non resta, dunque, che aspettare ancora una manciata di giorni per godere di questo annuale e indimenticabile evento.

Marcella Cerciello 

twitter