InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calcio Estero

Chelsea : un pari che vale una sconfitta.

31/01/2012

Chelsea : un pari che vale una sconfitta.

Turno infrasettimanale anche in Premier League, con il Chelsea, rivale del Napoli negli ottavi di finale di Champion's, impegnato in trasferta contro lo Swansea. I blues devono rinunciare in attacco a Drogba e Kalou, impegnati in Coppa d' Africa con la Costa d' Avorio.
A centrocampo, fuori l'infortunato Ramires,  mentre la difesa deve fare a meno di Terry. Gli uomini di Villas Boas sono lontanissimi dalla vetta (-13 dal City), lo Swansea in casa ha uno score di tutto rispetto con 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Dopo soli 15 minuti emergono in tutta la loro gravità i limiti difensivi del Chelsea. Su azione insistita dello Swansea, infatti, la palla viene salvata per tre volte di seguito sulla linea di porta.
Dopo la grande paura, i blues provano ad alzare il baricentro per occupare con più uomini la metà campo avversaria, ma il possesso palla, lento e sterile, consente allo Swansea di controllare agevolmente i tentativi nemmeno troppo convinti del Chelsea. Il gol dei padroni di casa è nell'aria e lo realizza Sinclair, al 40°, con una bella girata di sinistro, sfruttando ancora il piazzamento non irreprensibile della difesa londinese.
Nella ripresa la partita diventa ancora più noiosa, con il Chelsea che non riesce mai a rendersi  pericoloso (nessun tiro nello specchio della porta avversaria) e rischia addirittura di incassare un altro gol in contropiede in un paio di occasioni. All' 85° A. Cole si fa espellere per doppia ammonizione, consegnando cosi definitivamente la partita allo Swansea. Ma la beffa per i padroni di casa è dietro l'angolo, e nei minuti di recupero un tiro cross di Bosingwa viene deviato in rete, fissando il risultato finale sull' 1 a 1 .
Negli altri match, da segnalare il curioso intermezzo in Everton - City. Al 39° un invasore di campo si ammanetta al palo della porta difesa da Hart. In pochi minuti gli addetti al campo riescono a far riprendere il gioco

Questi i risultati delle partite già concluse : 

Tottenham - Wigan 3 - 1
Wolverhampton - Liverpool 0 - 3

Donatello Giannetti 

twitter